Fermi

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento Venerdì, 16 Settembre, 2022 - 12:42

Tipologia: Statale
Plesso: E.Fermi, succ. Ist. Comprensivo "Micheli-Bolognesi"
Dirigente: Dr.ssa Cecilia Semplici
Circoscrizione: 2
Indirizzo: Via Nicolò Stenone, 12
Telefono: 0586-427380
Fax: 0586-420464
Sito: http://www.istitutobolognesi.it/Scuole/Secondaria1grado/Fermi.aspx
E-mail: comprensivobolognesi@alice.it - comprensivobolognesi@pec.it - liic81400q@istruzione.it

L’edificio è su due piani ed è dotato di 6 aule, 4 laboratori, 1 mensa, 1 palestra. All’interno si trovano anche la segreteria e la presidenza dell’Istituto Comprensivo G.Bolognesi. All’esterno sono in via di ultimazione 1 ludoteca, 1 biblioteca e la sede della scuola primaria Campana.
Accanto alle normali attività didattiche, incentrate su lezioni frontali e di livello, la scuola, per agevolare e stimolare l'apprendimento, svolge attività di laboratorio aperte a tutte le classi e inserite nelle ore di lezione curricolari delle classi a tempo prolungato. L'insieme delle attività che vengono svolte comprendono infatti: attività curricolari, attività extracurricolari, viaggi di istruzione in Italia
I laboratori specificamente attrezzati sono quelli di informatica (dotato di computer in rete e collegati ad Internet, provvisti di stampanti, lettori-masterizzatori di CD e DVD, scanner, videoproiettore, fotocamere e telecamera digitali); di musica/lingua straniera; il laboratorio artistico e il laboratorio scientifico. La scuola è inoltre dotata di una palestra interna attrezzata per attività motoria.

Share button

Torna in cima alla pagina