Taxi - Scuola

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento Lunedì, 30 Agosto, 2021 - 11:33

Il regolamento comunale del servizio taxi (approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n.88 del 30/05/2000 e modificato con Delibera del Consiglio Comunale n. 323 del 15/12/2016) all’art.9 stabilisce che “La Giunta comunale nel rispetto della normativa vigente, può autorizzare i mezzi in servizio taxi all’espletamento dei servizi sostitutivi od integrativi dei servizi di linea”.

Si pubblica in allegato l'Avviso di adesione al servizio taxi scuola per gli studenti degli istituti secondari di 2° grado (approvato con Determina Dirigenziale n. 6489 del 27-08-2021) da effettuarsi ai sensi dell’art. 9 del Regolamento Comunale Taxi.

Possono accedere al servizio gli studenti residenti nelle seguenti zone periferiche del territorio comunale, non raggiunte da idoneo servizio pubblico di trasporto mediante bus : Castellaccio, Monterotondo, Montenero, Pianacce, Quercianella, Collinaia.

Per la eventuale nuova linea dal quartiere Collinaia, in caso di possibilità di attivazione a seguito di verifica di fattibilità, sarà predisposta un'apposita graduatoria.

La domanda di accesso al servizio di taxi-scuola deve essere presentata esclusivamente on line accedendo allo Sportello del Cittadino > Traffico e Mobilità > Taxi - Scuola entro e non oltre venerdì 10 settembre 2021 da uno dei due genitori (o da altra persona che esercita la tutela legale) o dallo studente maggiorenne.

Il numero pratica rilasciato al momento della presentazione dovrà essere conservato per la consultazione delle graduatorie.

La graduatoria provvisoria per le linee già attivate degli aventi diritto al servizio sarà pubblicata su questa pagina e ne sarà dato avviso agli interessati.

Gli interessati potranno presentare eventuali osservazioni o richieste di riesame via email all'indirizzo taxiscuola@comune.livorno.it, entro 8 giorni dalla pubblicazione della graduatoria.
Qualora, entro il termine stabilito, non siano pervenute osservazioni o richieste di riesame,  l'Amministrazione Comunale provvederà all'approvazione della graduatoria definitiva che verrà pubblicata sempre su questa pagina.

L'Amministrazione comunale si riserva la possibilità in base al numero delle richieste, di organizzare il servizio nel modo più efficace ed economicamente vantaggioso, anche eventualmente mediante l’utilizzo di autobus di dimensioni idonee ai percorsi casa-scuola individuati.
Per gravi e motivate ragioni inerenti la natura e la funzionalità del servizio, l'Amministrazione comunale si riserva inoltre di sospendere o revocare il servizio o l’accesso allo stesso.

Per informazioni:
Ufficio Mobilità Urbana Sostenibile
telefono 0586 820519
email taxiscuola@comune.livorno.it

 

Allegati

AllegatoDimensione
PDF icon Determina Dirigenziale n. 6489 del 27/08/2021148.85 KB
PDF icon Bando 268.07 KB
PDF icon Tabella percorsi 229.86 KB

Share button

Torna in cima alla pagina