La tematica della Mobilità Urbana fa capo all’Ufficio Mobilità Urbana Sostenibile - Settore Urbanizzazioni, Infrastrutture e Mobilità all'interno del Dipartimento Lavori Pubblici e Assetto del Territorio, situato - per i contrassegni ZTL/ZSC e disabili - al 4° piano del Palazzo Comunale ("Comune vecchio") in piazza del Municipio 1, e - per ordinanze, trasporto pubblico e mobilità sostenibile - al piano terra del Palazzo ex-Pescheria, in Scali del Vescovado 34
Gli uffici sono aperti al pubblico con i seguenti orari:
- lunedì e venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00
- martedì e giovedì dalle ore 15.30 alle ore 17.30 (escluso il mese di agosto)
L'Ufficio si occupa delle seguenti principali competenze: mobilità urbana, programmazione azioni di mobilità sostenibile (PUMS), trasporto pubblico locale, rilascio abilitazioni ZTL/ZSC, emissione di ordinanze provvisorie e permanenti, autorizzazione ai veicoli superiori alle 3,5 t.
- per informazioni sui contrassegni ztl/zsc e rilasci autorizzazioni veicoli superiori a 3,5 tonnellate permessi@comune.livorno.it
- per informazioni su emissione di ordinanze temporanee ordinanze@comune.livorno.it
- la modulistica per rilasci / rinnovi / duplicati / restituzioni abilitazioni è disponibile sulla piattaforma della modulistica https://moduli.comune.livorno.it/modulistica nella cartella denominata "Permessi ZTL, ZSC, aree pedonali, ordinanze ed autocarri"
- le procedure on line sono disponibili sulla piattaforma dei servizi al cittadino https://srvarpa.comune.livorno.it/comliarpa/indexLivello.jsp?livello=9
- per altre informazioni moburb@comune.livorno.it
Lo sportello per il rilascio abilitazioni ZTL/ZSC è situato in Piazza del Municipio, 50 - Palazzo Nuovo - piano 3° ed è aperto al pubblico su appuntamento con gli orari consultabili nella pagina Orari Sportello Mobilità
Francesco Repetti
moburb@comune.livorno.it