Mobilità

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento Lunedì, 2 Gennaio, 2023 - 09:50

La tematica della Mobilità Urbana fa capo all’Ufficio Mobilità Urbana Sostenibile - Settore Urbanizzazioni, Infrastrutture e Mobilità all'interno del Dipartimento Lavori Pubblici e Assetto del Territorio, situato  - per i contrassegni ZTL/ZSC e disabili -  al 4° piano del Palazzo Comunale ("Comune vecchio") in piazza del Municipio 1, e - per ordinanze, trasporto pubblico e mobilità sostenibile - al piano terra del Palazzo ex-Pescheria, in Scali del Vescovado 34

Gli uffici sono aperti al pubblico con i seguenti orari:

  • lunedì e venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00
  • martedì e giovedì dalle ore 15.30 alle ore 17.30 (escluso il mese di agosto)

L'Ufficio si occupa delle seguenti principali competenze: mobilità urbana, programmazione azioni di mobilità sostenibile (PUMS), trasporto pubblico locale, rilascio abilitazioni ZTL/ZSC,  emissione di ordinanze provvisorie e permanenti, autorizzazione ai veicoli superiori alle 3,5 t.

Lo sportello per il rilascio abilitazioni ZTL/ZSC è situato in Piazza del Municipio, 50 - Palazzo Nuovo - piano 3° ed è aperto al pubblico su appuntamento con gli orari consultabili nella pagina Orari Sportello Mobilità

Responsabile dei procedimenti di Rilascio abilitazioni ZTL/ZSC, Emissione ordinanze temporanee e Autorizzazione veicoli oltre 3,5 tonnellate:
Francesco Repetti
moburb@comune.livorno.it

Share button

Ultime notizie ed eventi

Torna in cima alla pagina