Scambi Educativi e Culturali/Scuole d'Europa

Ultimo aggiornamento Martedì, 13 Novembre, 2018 - 18:13

Il CRED  Centro Risorse Educative e Didattiche, in collaborazione con l’Ufficio Turismo,  offre un pacchetto di opportunità alle scuole e alle associazioni cittadine operanti nel settore nell'ambito del progetto di Scambi educativi e culturali/Scuole d’Europa previsti dai programmi della Comunità Europea e di lifelong learning recepiti nei programmi Scuola-Città del Comune di Livorno.
Il progetto, che si ripropone già da alcuni anni in forma gratuita, per gli ospiti stranieri gemellati con le scuole cittadine,  quest’anno ha avuto inizio con il  mese di marzo e  proseguirà per tutto l’anno 2011, prevede l’accoglienza degli studenti da parte dell’ Assessore allo Sviluppo della Persona e dell’Assessore alla Valorizzazione del Territorio  effettuata solitamente nella Sala delle Cerimonie del Palazzo Civico, la visita al Palazzo Comunale, l’ingresso al Museo Civico “G. Fattori”, l’ingresso al Museo di Storia Naturale del Mediterraneo della Provincia di Livorno e la visita della Villa Letizia ( sede del CRED e del Corso di Lurea in Economia e Legislazione dei Sistemi Logistici dell'Università di Pisa ). Alle delegazioni degli studenti in visita, vengono offerti un dono e opuscoli informativi a carattere promozionale turistico, insieme alla guida della nostra città.

Visita il sito ULTIME NOTIZIE, Quotidiano Telematico a cura dell'Ufficio Stampa del Comune di Livorno: http://www.comune.livorno.it/_nuovo_notiziario/