Edilizia Privata

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento Mercoledì, 7 Aprile, 2021 - 09:45

DIPARTIMENTO 1 - LAVORI PUBBLICI E ASSETTO DEL TERRITORIO
SETTORE EDILIZIA PRIVATA E SUAP

Dirigente dott.sa Cadau Michela
Sede: piazza Civica n. 1 57123 – Livorno – terzo piano

Segreteria Dirigente - contatti:



In relazione alla progressiva ripresa delle attività di ricevimento dell’utenza, è stata prevista una postazione dedicata presso lo sportello URP (Piano terreno – Palazzo Comunale), utilizzabile previo appuntamento, con specifiche competenze secondo lo schema sotto riportato:

GIORNO

UFFICIO

ORARIO

Lunedì

Abusivismo

Dalle 9 alle 13

Martedì

Consulenza tecnica edilizia

Dalle 9 alle 13

Martedì

Ufficio Impianti

Dalle 15.30 alle 17.30

Mercoledì

SUAP(vedi indicazioni nella sezione del sito web dedicata)

Dalle 9 alle 13

Giovedì

Consulenza tecnica edilizia

Dalle 9 alle 10.30


Per concordare uno specifico appuntamento alla postazione dedicata per consulenze, è necessario utilizzare i recapiti email contrassegnati dal simbolo “*”.

Questi i contatti utili e le informazioni relative alle funzionalità degli uffici:

Segreteria Dirigente Settore Edilizia Privata e SUAP

Sportello Unico Edilizia-Ufficio Tecnico

I servizi telematici presenti sul portale AIDA/SUED, per la presentazione/deposito istanze/segnalazioni certificate/comunicazioni, o integrazioni conseguenti, sono pienamente funzionanti;

link al portale: http://aidasmartportal.comune.livorno.it/index.php?idcomune=E625

I contatti utili sono i seguenti (l’attività viene svolta tramite email):

  • consulenza libera - utenza: * adauria@comune.livorno.it (arch. Antonio D’Auria)
  • Consulenza tecnica per i professionisti: martedì e giovedì mattina –(geom. Puccini Mauro)
    Il servizio, riservato ai professionisti, sarà eseguito previo appuntamento da concordare mediante invio di specifica email all'indirizzo mpuccini@comune.livorno.it, indicando nell'oggetto "appuntamento per servizio consulenza tecnica". L'appuntamento si svolgerà da remoto tramite l'applicazione Webex Meetings. L'utente riceverà una mail di risposta da Virtual Room con l'orario e l'invito per partecipare alla riunione).
  • consulenza per pratiche in corso di istruttoria: contatto email specifico indicato sulle richieste comunicazioni inviate dall’ufficio ai tecnici per i casi di chiarimenti/integrazione documentale;

Ufficio Oneri

I contatti utili per pratiche in istruttoria sono i seguenti:

Ufficio Impianti

I servizi telematici presenti sul portale AIDA/SUED, per la presentazione/deposito istanze/segnalazioni certificate/comunicazioni, o integrazioni conseguenti, sono pienamente funzionanti;

link al portale: http://aidasmartportal.comune.livorno.it/index.php?idcomune=E625

  • consulenza libera - dedicata ai professionisti e accesso/visura alla documentazione di archivio: * efatticcioni@comune.livorno.it (sig. Enrico Fatticcioni) - 0586/820721

Ufficio Abitabilità

Servizio attivo sulla piattaforma AIDA/SUED;

link al portale: http://aidasmartportal.comune.livorno.it/index.php?idcomune=E625

Informazioni utili per deposito Agibilità e sulle Agibilità già depositate, consulenza libera dedicata ai professionisti tramite i seguenti contatti:

Ufficio Archivio edilizia/front office
L'ufficio front-office e archivio edilizia riceve al pubblico solo su appuntamento, direttamente presso gli uffici (terzo piano Palazzo Vecchio) nei giorni di lunedì e venerdì dalle ore 9 alle ore 13,  e il giovedì dalle 15.30 alle 17.30, per consentire l'effettuazione delle visure richieste che riguardano pratiche cartacee.
Le modalità di trattamento delle pratiche digitalizzate avverrà con invio di email tradizionale o email certificata - PEC .

Il contatto principale da utilizzare per richieste informazioni è il seguente:
archivioedilizia.frontoffice@comune.livorno.it

Per contatti diretti successivi è possibile utilizzare:
ctrovato@comune.livorno.it (geom. Cristina Trovato) – 0586/820390

L'ufficio front-office e archivio edilizia effettua inoltre il servizio di assistenza all'utenza nella ricerca dei protocolli delle pratiche edilizie, delle abitabilità, oltre al servizio di consulenze/informazioni relative a ricerche su indicazioni toponomastica riguardanti pratiche edilizie ed estremi/ricerche abitabilità; per accedere al servizio, svolto esclusivamente in modalità telematica, è possibile utilizzare la seguente casella:  
cmontagnani@comune.livorno.it (sig.ra Cinzia Montagnani) - 0586/820193

La modulistica ai fini dell'inoltro delle richieste di accesso agli atti è reperibile alla pagina dedicata alla modulistica nella sezione SUED - Sportello online e Modulistica

Ufficio Condono Edilizio

Per il servizio di visura delle pratiche richieste ed eventuale notifica/ritiro atti, l’ufficio riceve la mattina del mercoledì dalle ore 9 alle ore 13 direttamente presso gli uffici (terzo piano Palazzo Vecchio). L’utenza verrà ricevuta esclusivamente su appuntamento che verrà concordata telefonicamente con l’interessato; seguirà successivamente l’invio di comunicazione mediante e-mail.

Per informazioni:

Ufficio Idoneità alloggiativa

Le richieste di idoneità alloggiativa dovranno temporaneamente essere presentate:

  • a mezzo mail: urp@comune.livorno.it(link sends e-mail) (allegando documento di identità)
  • depositato presso l'URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico, Palazzo Comunale, piano terreno, Piazza del Municipio 1, orario di apertura: da lunedì a venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:00; martedì e giovedì pomeriggio dalle ore 15:30 alle ore 17:30, agosto escluso
  • inviato tramite pec del Comune di Livorno comune.livorno@postacert.toscana.it

La modulistica può essere scaricata sul portale della modulistica

Trasferimento vincoli Pertinenziali

Per nformazioni utili rivolgersi al seguente contatto

Ufficio Repressione abusivismo edilizio

Per eventuali richieste informazioni su procedimenti in itinere e richiesta appuntamenti:

Ufficio procedimenti paesaggistici e segreteria commissioni

Per eventuali informazioni i contatti sono i seguenti:



SUAP – Sportello Unico per le Imprese (aggiornamento 22/06/2020)

Per contattare l’ufficio è possibile utilizzare i seguenti contatti:
Casella mail: suap@comune.livorno.it
Casella pec: suap.comunelivorno@postacert.toscana.it
Sito internet: http://aidasmartportal.comune.livorno.it/ss/home

L'ufficio è reperibile anche ai seguenti numeri:

  • 0586/820047
  • 0586/820678
  • 0586/820585
  • 0586/820049
  • 0586/820048

Inviando una mail all'indirizzo suap@comune.livorno.it è possibile richiedere un appuntamento con gli operatori SUAP specificando la modalità preferita:

    • in presenza presso lo sportello posto a piano terra di Palazzo Civico p.za Municipio1 - il Mercoledì dalle ore 9 alle ore 13 
    • a distanza utilizando gli strumenti della web conference – dal lunedì al venerdì in orario 9 – 13.

 Si consiglia ai cittadini che scrivono una mail, di lasciare un recapito telefonico per essere ricontattati.
 



Apertura al pubblico (a regime e fuori dall'emergenza COVID19):

Lunedì e venerdì 9-13  martedì e giovedì 15,30-17,30
Contatti telefonici – nei giorni di martedì mattina, mercoledì mattina e giovedì mattina gli utenti possono telefonare dalle ore 9,30 alle ore 12 ai numeri 0586 – 820173/820193
 

Elenco degli argomenti

Share button

Ultime notizie ed eventi

Torna in cima alla pagina