DIPARTIMENTO 1 - LAVORI PUBBLICI E ASSETTO DEL TERRITORIO
SETTORE EDILIZIA PRIVATA E SUAP
Dirigente dott.sa Cadau Michela
Sede: piazza Civica n. 1 57123 – Livorno – terzo piano
Segreteria Dirigente - contatti:
- tpiccioli@comune.livorno.it (s.ra Tania Piccioli)
- ppuca@comune.livorno.it (s.ra Pasqualina Puca)
In relazione alla progressiva ripresa delle attività di ricevimento dell’utenza, è stata prevista una postazione dedicata presso lo sportello URP (Piano terreno – Palazzo Comunale), utilizzabile previo appuntamento, con specifiche competenze secondo lo schema sotto riportato:
-
GIORNO
UFFICIO
ORARIO
Lunedì
Abusivismo
Dalle 9 alle 13
Martedì
Consulenza tecnica edilizia
Dalle 9 alle 13
Martedì
Ufficio Impianti
Dalle 15.30 alle 17.30
Mercoledì
SUAP(vedi indicazioni nella sezione del sito web dedicata)
Dalle 9 alle 13
Giovedì
Consulenza tecnica edilizia
Dalle 9 alle 10.30
Per concordare uno specifico appuntamento alla postazione dedicata per consulenze, è necessario utilizzare i recapiti email contrassegnati dal simbolo “*”.
Questi i contatti utili e le informazioni relative alle funzionalità degli uffici:
Segreteria Dirigente Settore Edilizia Privata e SUAP
- tpiccioli@comune.livorno.it (S.ra Tania Piccioli)
- ppuca@comune.livorno.it (S.ra Pasqualina Puca)
Sportello Unico Edilizia-Ufficio Tecnico
I servizi telematici presenti sul portale AIDA/SUED, per la presentazione/deposito istanze/segnalazioni certificate/comunicazioni, o integrazioni conseguenti, sono pienamente funzionanti;
link al portale: http://aidasmartportal.comune.livorno.it/index.php?idcomune=E625
I contatti utili sono i seguenti (l’attività viene svolta tramite email):
- consulenza libera - utenza: * adauria@comune.livorno.it (arch. Antonio D’Auria)
- consulenza libera - dedicata ai professionisti: * mpuccini@comune.livorno.it (geom. Mauro Puccini)
- consulenza per pratiche in corso di istruttoria: contatto email specifico indicato sulle richieste comunicazioni inviate dall’ufficio ai tecnici per i casi di chiarimenti/integrazione documentale;
Ufficio Oneri
I contatti utili per pratiche in istruttoria sono i seguenti:
- * dlunardi@comune.livorno.it (sig. Davide Lunardi)
- * snavacchi@comune.livorno.it (dott.ssa Silvia Navacchi)
Ufficio Impianti
I servizi telematici presenti sul portale AIDA/SUED, per la presentazione/deposito istanze/segnalazioni certificate/comunicazioni, o integrazioni conseguenti, sono pienamente funzionanti;
link al portale: http://aidasmartportal.comune.livorno.it/index.php?idcomune=E625
- consulenza libera - dedicata ai professionisti e accesso/visura alla documentazione di archivio: * efatticcioni@comune.livorno.it (sig. Enrico Fatticcioni) - 0586/820721
Ufficio Abitabilità
Servizio attivo sulla piattaforma AIDA/SUED;
link al portale: http://aidasmartportal.comune.livorno.it/index.php?idcomune=E625
Informazioni utili per deposito Agibilità e sulle Agibilità già depositate, consulenza libera dedicata ai professionisti tramite i seguenti contatti:
- * sbertini@comune.livorno.it (s.ra Simonetta Bertini) - 0586/820501
Ufficio Archivio edilizia/front office
L'ufficio front-office e archivio edilizia riceve al pubblico solo su appuntamento, direttamente presso gli uffici (terzo piano Palazzo Vecchio) nei giorni di lunedì e venerdì dalle ore 9 alle ore 13, e il giovedì dalle 15.30 alle 17.30, per consentire l'effettuazione delle visure richieste che riguardano pratiche cartacee.
Le modalità di trattamento delle pratiche digitalizzate avverrà con invio di email tradizionale o email certificata - PEC .
Il contatto principale da utilizzare per richieste informazioni è il seguente:
archivioedilizia.frontoffice@comune.livorno.it
Per contatti diretti successivi è possibile utilizzare:
ctrovato@comune.livorno.it (geom. Cristina Trovato) – 0586/820390
L'ufficio front-office e archivio edilizia effettua inoltre il servizio di assistenza all'utenza nella ricerca dei protocolli delle pratiche edilizie, delle abitabilità, oltre al servizio di consulenze/informazioni relative a ricerche su indicazioni toponomastica riguardanti pratiche edilizie ed estremi/ricerche abitabilità; per accedere al servizio, svolto esclusivamente in modalità telematica, è possibile utilizzare la seguente casella:
cmontagnani@comune.livorno.it (sig.ra Cinzia Montagnani) - 0586/820193
La modulistica ai fini dell'inoltro delle richieste di accesso agli atti è reperibile alla pagina dedicata alla modulistica nella sezione SUED - Sportello online e Modulistica
Ufficio Condono Edilizio
Per il servizio di visura delle pratiche richieste ed eventuale notifica/ritiro atti, l’ufficio riceve la mattina del mercoledì dalle ore 9 alle ore 13 direttamente presso gli uffici (terzo piano Palazzo Vecchio). L’utenza verrà ricevuta esclusivamente su appuntamento che verrà concordata telefonicamente con l’interessato; seguirà successivamente l’invio di comunicazione mediante e-mail.
Per informazioni:
- mferrari@comune.livorno.it (sig.ra Monica Ferrari) - 0586/820061
- ccasabianca@comune.livorno.it (sig.ra Cristina Casabianca) - 0586/820197
Ufficio Idoneità alloggiativa
La competenza per l'idoneità alloggiativa, a seguito dell'atto del Direttore Generale n.8935 del 28.12.20 è stata trasferita al Settore Anagrafe
Le richieste di idoneità alloggiativa dovranno temporaneamente essere presentate:
- a mezzo mail : urp@comune.livorno.it (allegando documento di identità)
- oppure in forma cartacea all'URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 13. Il martedì e il giovedì anche dalle 15.30 alle 17.30
- o per posta elettronica certificata scrivendo all'indirizzo comune.livorno@postacert.toscana.it
La modulistica può essere scaricata sul portale della modulistica
Trasferimento vincoli Pertinenziali
Per nformazioni utili rivolgersi al seguente contatto
- sbertini@comune.livorno.it (s.ra Simonetta Bertini) - 0586/820501
Ufficio Repressione abusivismo edilizio
Per eventuali richieste informazioni su procedimenti in itinere e richiesta appuntamenti:
- * scasalini@comune.livorno.it (s.ra Sabrina Casalini) - 0586 820329
Ufficio procedimenti paesaggistici e segreteria commissioni
Per eventuali informazioni i contatti sono i seguenti:
- procedimenti paesaggistici: ccasabianca@comune.livorno.it (s.ra Cristina Casabianca) - 0586/820197
- segreteria commissioni: vpierro@comune.livorno.it (sig. Vincenzo Pierro) - 0586/820543
SUAP – Sportello Unico per le Imprese (aggiornamento 22/06/2020)
Per contattare l’ufficio è possibile utilizzare i seguenti contatti:
Casella mail: suap@comune.livorno.it
Casella pec: suap.comunelivorno@postacert.toscana.it
Sito internet: http://aidasmartportal.comune.livorno.it/ss/home
L'ufficio è reperibile anche ai seguenti numeri:
- 0586/820047
- 0586/820678
- 0586/820585
- 0586/820049
- 0586/820048
Inviando una mail all'indirizzo suap@comune.livorno.it è possibile richiedere un appuntamento con gli operatori SUAP specificando la modalità preferita:
• in presenza presso lo sportello posto a piano terra di Palazzo Civico p.za Municipio1 - il Mercoledì dalle ore 9 alle ore 13
• a distanza utilizando gli strumenti della web conference – dal lunedì al venerdì in orario 9 – 13.
Si consiglia ai cittadini che scrivono una mail, di lasciare un recapito telefonico per essere ricontattati.
Apertura al pubblico (a regime e fuori dall'emergenza COVID19):
Lunedì e venerdì 9-13 martedì e giovedì 15,30-17,30
Contatti telefonici – nei giorni di martedì mattina, mercoledì mattina e giovedì mattina gli utenti possono telefonare dalle ore 9,30 alle ore 12 ai numeri 0586 – 820173/820193
Allegati
Allegato | Dimensione |
---|---|
![]() | 2.49 MB |