Progetti conclusi CIAF

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento Venerdì, 8 Maggio, 2020 - 12:12

Cos'è il C.I.A.F. "Edda Fagni"
La Regione Toscana (deliberazione del Consiglio Regionale 18 marzo 1992, n. 162) ha individuato nella realizzazione, a livello territoriale, dei Centri Infanzia, Adolescenza e Famiglie lo strumento "... per lo sviluppo di una politica per l'infanzia e per l'adolescenza, in una visione complessiva che si rivolga al bambino come portatore di diritti, soggetto di un'ampia sfera di protezione che ne rassicuri un'armonica crescita psicofisica, nella propria famiglia e nelle comunità...".
Il Comune di Livorno ha realizzzato il Centro Infanzia, Adolescenza e Famiglie "Edda Fagni" (che ha sede in Via Caduti del Lavoro, 26)  con la finalità di promuovere i diritti ed il benessere di bambini, bambine, ragazzi e ragazze, tramite il sostegno alle famiglie intese, nell'accezione più ampia, di rete di relazioni primarie e di primo organizzatore delle esistenze soggettive indipendentemente dalla forma che ogni famiglia può darsi.

Allo scopo di sostenere sostenere genitori (ma anche nonni e altri familiari) reali ma anche di sviluppare una genitorialità diffusa e condivisa (che è la prima garanzia per il rispetto di bambini, bambine, ragazzi e ragazze), il C.I.A.F. "Edda Fagni" promuove, annualmente anche attraverso la rete dei servizi educativi e delle scuole, progetti di formazione alla funzione genitoriale, di sostegno alla genitorialità e di educazione familiare aperti a tutti ed a tutte.  Per conscere ogni progetto realizzato nel 2014 cliccare allo specifico link in alto.

Per contatti: segreteriaciaf@comune.livorno.it 

Elenco degli argomenti

Share button

Torna in cima alla pagina