Benci

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento Venerdì, 16 Settembre, 2022 - 10:37

Tipologia: Statale
Plesso: Benci A. / Istituto Comprensivo Borsi/Benci
Dirigente: Dr.ssa Simona Michel
Circoscrizione: 2
Indirizzo: Via Bernardina, 35
Telefono: 0586-890314
Fax: 0586-219735
E-mail: liic826002@istruzione.it

La scuola Benci si trova in pieno centro cittadino ed è situata in un edificio storico che ha più di cento anni (l'anno di costruzione è il 1890); le sue aule sono grandi, luminose e con soffitti altissimi. L'Edificio è stato sede della Direzione Didattica e degli Uffici di Segreteria fino all'0anno scolastico 2021/22.
La scuola Primaria attualmente ospita classi ad organizzazione modulare e a tempo pieno;
è dotata di una grande palestra al piano terra per le attività di educazione motoria e gioco sport e di una palestra più piccola al primo piano fornita di specchi e riservata alla psicomotricità; di un teatro ben attrezzato di sipari e tendaggi; di una biblioteca per i ragazzi ed una per gli adulti; di un laboratorio di Informatica; di una stanza con televisione e video-registratore; di un laboratorio per la sperimentazione scientifica; di un'infermeria; di una sala insegnanti.
Viene erogato il servizio mensa che usufruisce di cinque grandi stanze al piano terra. Vi è in funzione un servizio di pre-scuola attualmente gestito da una cooperativa di servizi, ed uno di inter-scuola, per ovviare alla diversità di orario di uscita delle classi del primo e del secondo ciclo ad organizzazione modulare, affidato agli insegnanti del plesso.

Dall'anno scolastico 2022/23 i Circoli Didattici diventano Istituti Comprensivi.

Share button

Torna in cima alla pagina