Modigliani

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento Venerdì, 16 Settembre, 2022 - 11:17

Tipologia: Statale
Plesso: Modigliani A. / Istituto Comprensivo "Don Angeli"
Dirigente: Dr. Antonio Manfredini
Circoscrizione: 1
Indirizzo: Via Agnoletti, 3
Telefono: 0586-404148
Fax: 0586-404148
E-mail: liic81500g@istruzione.it

La scuola è disposta su due piani, fanno parte della struttura la Palestra  e la scuola dell'Infanzia Agnoletti a cui si accede da via Valente
Al piano terra, al quale si accede anche attraverso un ingresso per disabili, si trovano alcune aule, il laboratorio espressivo,una sala mensa, la cucina d'appoggio e l'ambulatorio.
Al primo piano vi sono altre aule,il laboratorio di Informatica, la Biblioteca , il laboratorio di scienze e la mensa.
Circonda l'edificio un ampio giardino recintato. Al giardino possono accedere sia gli alunni della scuola Primaria che quelli della scuola dell'Infanzia "Agnoletti".
Il laboratorio di Informatica è dotato di 10 postazioni, 3 stampanti, scanner, macchina fotografica digitale, telecamera digitale, videoproiettore, casse acustiche e microfoni.
Il laboratorio espressivo è un'ampia aula che permette ai bambini di lavorare in libertà e autonomia. E' dotata di 2 forni per la cottura della ceramica, di numerose attrezzature per il modellaggio e la pittura.
Il laboratorio di scienze viene utilizzato per la ricerca, per lo studio e la sperimentazione che riguarda l'ambito scientifico. E' dotato di un acquario e di numerose attrezzature.
La scuola ospita inoltre: una palestra, una biblioteca, un locale mensa, una aula per il sostegno; altri locali sono adibiti alle "attività di livello", agli interventi di recupero e all'ora di alternativa.

Share button

Torna in cima alla pagina