Progetto regionale- Fondo di Sviluppo e Coesione (FSC) : Avviso pubblico finalizzato al sostegno

Ultimo aggiornamento Giovedì, 11 Novembre, 2021 - 08:54

La Regione Toscana nel giugno scorso (DDRT n.9318/21.5.2021) ha approvato una azione, finanziata dal  Fondo di Sviluppo e Coesione (FSC) per il sostegno dell'accoglienza dei bambini nei servizi per la prima infanzia (3-36 mesi) – anno educativo 2021/2022, per promuovere e sostenere nel territorio toscano nell’anno educativo 2021/2022 l'offerta di servizi educativi per la prima infanzia (tipologie di cui al D.P.G.R. n.41/R/2013 e s.m.i. D.P.G.R. n.33/R/2014 e D.P.G.R. n.31/R/2018) attraverso l'acquisto, da parte delle Amministrazioni Comunali, mediante convenzionamento, di posti-bambino presso i servizi educativi prima infanzia privati accreditati.

Il Comune di Livorno ha aderito al progetto regionale, presentando un progetto territoriale che è stato apprezzato ed ha ricevuto un finanziamento che integrerà quanto già stanziato dal Comune di Livorno per acquistare posti-bambino presso i Nidi privati accreditati.

I Servizi educativi prima infanzia privati accreditati convenzionati per l'acquisto di posti coperti attingendo alla lista di attesa comunale, sono: Chicchirillò, Il Satellite, Casa del Re, Limoncino, Ludonido, Scarabeo, Baby Garden, C’era 2 volte, L’arca di Noè, Il Nido delle Meraviglie, Villa Liverani, Mondo Infanzia Blu e Pimpirulin.

In allegato è pubblicato sia l’Avviso attraverso cui i Privati hanno potuto manifestare interesse a partecipare alla composizione dell’offerta pubblica integrata di servizi per la prima infanzia (3-36 mesi) che l'elenco dei Servizi educativi prima infanzia accreditati in cui il Comune di Livorno nell’a.e.2021/2022 acquista posti-bambino.

Al n.3 tra gli allegati è pubblicata la locandina informativa circa i Servizi educativi prima infanzia privati accreditati e convenzionati inseriti nel Progetto regionale finanziato dal  Fondo di Sviluppo e Coesione (FSC) per il sostegno dell'accoglienza dei bambini nei servizi per la prima infanzia (3-36 mesi) – anno educativo 2021/2022.