Educazione e Scuola

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento Giovedì, 23 Dicembre, 2021 - 17:03

 

ATTENZIONE!  AGGIORNAMENTO del 23 dicembre 2021: negli allegati a questa pagina è pubblicata la Circolare del Ministero dell'Istruzione n. 3830 del 6-12-2021 contenente le modalità di iscrizione alle scuole statali per l'anno scolastico 2022-2023 (scadenza 28 gennaio 2022) e altre informazioni su opzioni e adempimenti a carico delle famiglie degli studenti iscritti alle scuole statali.


-----------------------------


ATTENZIONE: AGGIORNAMENTO DEL 25/10/2021 - PUBBLICATA LA GRADUATORIA RELATIVA ALLA RIAPERTURA DEL BANDO PER IL TRASPORTO SCOLASTICO

DA LUNEDÌ 11 OTTOBRE A DOMENICA 17 OTTOBRE SARÀ DI NUOVO POSSIBILE INOLTRARE LA DOMANDA DI ISCRIZIONE AL SERVIZIO DI TRASPORTO SCOLASTICO
La domanda di accesso al servizio di trasporto scolastico dovrà essere presentata da uno dei due genitori (o da altra persona che esercita la tutela legale) La domanda di accesso al servizio deve essere presentata tramite il gestionale SIMEAL. L' accesso al gestionale è possibile solo attraverso SPID e dal pc tramite Carta d'Identità Elettronica o Tessera Sanitaria inserite nell'apposito lettore.
Il link è il seguente: https://livorno.simeal.it/sicare/benvenuto.php
Al termine della procedura di presentazione della domanda on line il sistema rilascerà il numero domanda da conservare per la consultazione delle graduatorie.

---------------------------

Settore "Educazione, Istruzione e Politiche giovanili"
Via delle Acciughe, 5 primo piano
Contatti
email pbranchetti@comune.livorno.it
Telefono 0586 820600
Orari
Gli Uffici del Settore sono aperti al pubblico  Lunedì e Venerdì dalle ore 9 alle ore 13 e Martedì e Giovedì dalle ore 15,30 alle ore 17,30.
Nel mese di Agosto, secondo le disposizione della Giunta Comunale,  l'apertura pomeridiana (Martedì e Giovedì) è sospesa.

-----------------------------

ATTENZIONE: Si comunica che a partire dal mese di marzo 2021 è attivo il nuovo portale del settore Istruzione e Politiche giovanili del Comune di Livorno.
La piattaforma consente di inoltrare la domanda di iscrizione ai servizi, consultare le istanze inviate, inviare o ricevere comunicazioni, effettuare i pagamenti e consultare l'estratto conto.
Al momento il servizio è attivo unicamente per  la ristorazione scolastica e consente di inviare o ricevere comunicazioni, effettuare i pagamenti e consultare l'estratto conto e, a partire dal prossimo anno scolastico, consentirà anche di inoltrare la domanda di iscrizione alla mensa e di inoltrare la richiesta per l'agevolazione ISEE.
A breve il servizio sarà attivo anche per tutti gli altri servizi relativi alla scuola.

Gli utenti che intendono utilizzare il servizio, possono accedere alla piattaforma tramite le seguenti modalità:

L'accesso è consentito identificandosi tramite SPID oppure tramite CNS, TS-CNS e CIE

Per maggiori informazioni consultare gli allegati della pagina Sistema tariffario servizi educativi comunali e di ristorazione scolastica

----------------

SERVIZI EDUCATIVI PRIMA INFANZIA (3-36 MESI) N.B. - Ai sensi della normativa regionale e del regolamento comunale, tutti i servizi educativi privati per la prima infanzia, ovvero rivolti ai bambini 3-36 mesi,  DEVONO  essere autorizzati al funzionamento dal Comune; le informazioni relative alla procedura sono reperibili alla pagina Percorsi per l’autorizzazione, l’accreditamento, il convenzionamento

In allegato:

  1. il Regolamento comunale dei servizi educativo-scolastici approvato con Deliberazione del Consiglio Comunale n. 98 del 20/05/2021
  2. la Circolare MIUR per le iscrizioni 2021/22 alle scuole di ogni ordine e grado
  3. Adempimento obbligo scolastico

Elenco degli argomenti

Share button

Ultime notizie ed eventi

Torna in cima alla pagina