Amico Bus e Pensieri di Natale

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento Martedì, 13 Novembre, 2018 - 18:12

La società CTT Nord, nell’ambito del programma di Scuola-Città, promuove progetti rivolti alla scuola e alla popolazione adulta che favoriscano l'utilizzo privilegiato del mezzo pubblico per uno sviluppo più equilibrato e sostenibile del territorio. (ex ATL è uno dei sottoscrittori del Manifesto 2007 per la promozione dell'Educazione Ambientale).

 

Il progetto Amico Bus è una vera e propria campagna pubblicitaria di sensibilizzazione sul trasporto pubblico; ogni classe può aderire e partecipare ad un concorso grafico-comunicativo. Il vincitore del concorso di idee vedrà realizzato il proprio lavoro sui mezzi della CTT Nord (creazione di un fumetto, uno slogan, un video ecc.) e riceverà come premio un abbonamento annuale gratuito. La metodologia del progetto prevede incontri in classe, proiezione di un video didattico, lavoro di laboratorio, uscite e sopralluoghi.I destinatari sono gli alunni delle scuole primarie e secondarie di 1° grado del territorio.

 

 

Il progetto Pensieri di Natale è un concorso rivolto alle classi seconde e terze delle scuole primarie di Livorno, Cecina, Rosignano, Bibbona, Collesalvetti ed Isola d’Elba. A partire dal mese di novembre, i bambini sono invitati a scrivere dei pensieri sul Natale che non dovranno superare i 150 caratteri. Le frasi più belle saranno scelte e applicate all’interno di palle colorate adesive visibili sui vetri degli autobus e dei pullman di CTT Nord durante il periodo natalizio, in maniera da essere leggibili dai passeggeri e far respirare loro l’aria di Natale. Alle classi vincitrici verranno consegnati  dei biglietti dell'autobus in omaggio e la fotografia della classe con allegata la frase, sarà pubblicata sul quotidiano Il Tirreno.

 

AMICO BUS - Piccoli scatti d'autore  a.s. 2017-2018

 

                                    

 

 Premiazione a.s. 2017 - 2018

http://www.comune.livorno.it/_nuovo_notiziario/it/default/29133/La-premiazione-di-Amico-Bus-2018-piccoli-scatti-d-autore-.html

 

Premiazione a.s. 2016-2017

 http://www.comune.livorno.it/_nuovo_notiziario/it/default/27558/-AMICO-BUS-2017-premiati-i-piccoli-scatti-d-autore.html

 

 

Il progetto si svolge grazie alla collaborazione della Cooperativa ITINERA

Referente CRED: Rossana De Velo Coordinatrice Didattica
Tel.: 0586 824305 - E-mail: rdevelo@comune.livorno.it

Referente CTT Nord: Riccardo Nannipieri Responsabile Comunicazione

tel. : 050 884311 - e-mail: riccardo.nannipieri@cttcompany.it

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Allegati

AllegatoDimensione
PDF icon Articolo "Qui Livorno"72.18 KB
PDF icon Opuscolo 20174.1 MB

Share button

Torna in cima alla pagina