CHE COS’È E A CHI SI RIVOLGE
È un servizio rivolto ai cittadini, al personale interno e di supporto agli organi istituzionali.
CHE COSA OFFRE
- apertura e chiusura dei portoni e degli ingressi principali del palazzo Comunale compreso via Pollastrini ed ufficio casa, controllo serale dei piani e spegnimento luci corridoi e bagni;
- esposizione giornaliera delle bandiere istituzionali;
- segnalazione guasti, perdite, malfunzionamento bagni e spazi comuni;
- anticamera del Sindaco e degli appuntamenti programmati dal Gabinetto del Sindaco ed in relazione con i cittadini, gli organi politici ed i soggetti esterni;
- supporto alle segreterie degli assessori e gestione relazioni istituzionali con i cittadini;
- gestione e smistamento posta interna e esterna, sedi distaccate, ritiro e consegna quotidiani;
- auto di servizio e personale a disposizione per accompagnamento organi politici per la partecipazione ad iniziative o manifestazioni e per di ritiro e/o consegna urgente di materiale, anche al di fuori del Comune di Livorno;
- supporto alle sedute del Consiglio Comunale e delle commissioni consiliari;
- per le sedute del Consiglio Comunale oltre alla presenza ed il supporto interno alla sala, il personale dei commessi controlla e gestisce le entrate dei cittadini con la consegna di specifici pass numerati;
- Sala Cerimonie, sorveglianza, supporto eventi e manifestazioni, con particolare riferimento ai Matrimoni e alle attività del Cerimoniale;
- gestione prenotazioni della sala Pre Consiglio (Sala Luciano De Majo);
- supporto e servizio ed informazione rivolto ai cittadini ed agli organi istituzionali delle iniziative in svolgimento nelle principali Sale: Sala Cerimonie, Sala Giunta, Sala Post Consiglio (Sala Vitiello), Sala Pre Consiglio (Sala De Majo), Sala Simonini ex circ. 2. e le altre sale a disposizione nel palazzo;
- gestione delle due auto di servizio per il servizio interno della posta e per eventuali prenotazione di una di esse;
- consegna doni e saluti del Sindaco per i cittadini centenari e pluricentenari;
- supporto servizio in occasione di referendum ed altre consultazioni elettorali;
- spedizione con il corriere pacchi interni di peso superiore ai 2Kg;
- ritiro e firma atti giudiziali;
- telegrammi;
- gestione delle chiavi del Palazzo Comunale, dei cancelli di accesso e di tutte le chiavi degli uffici, dei locali interni e di quelli di pertinenza del Palazzo Comunale;
- gestione spese di spedizione per pacchi e spese minute;
- servizio di reperibilità al di fuori dall'orario ordinario finalizzato a garantire lo svolgimento di attività istituzionali in caso di necessità urgenti;
Il personale in carico all'ufficio Commessi è direttamente impegnato per ogni situazione di emergenza che si può verificare ai fini di ottimizzare il servizio rivolto ai cittadini, in particolare in seguito all'emergenza Covid-19 il personale ha prestato servizio in presenza per garantire il regolare svolgimento delle attività istituzionali e l'accesso dei cittadini ai servizi essenziali.
PERSONALE UFFICIO COMMESSI
Responsabile ufficio Commessi - Martina Santarelli
Personale: Andreani Riccardo - Cosci Claudio - - Giani Bernardo - Giurovich Danilo - Daniela Fischetto - Daniela Mariani - Elisabetta Nesi
ORARIO SORVEGLIANZA PALAZZO COMUNALE
Dal lunedì al sabato dalle 7.00 alle 20.00 – domenica apertura straordinaria per eventi o matrimoni.
Posizione Organizzativa:
Staff. Direzione Generale
Orario per il pubblico
Dal lunedì al sabato dalle 9.00 alle 13.00
Martedì e giovedì pomeriggio dalle 15.30 alle 17.30
Riferimenti telefonici:
0586 820235 – 820234 - 820379
e-mail: commessi@comune.livorno.it