Autunno pedagogico 2023

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento Giovedì, 28 Settembre, 2023 - 11:17

Gli eventi dell’AUTUNNO PEDAGOGICO 2023 approfondiscono importanti tematiche quali la cura dell'ambiente, l’educazione alla convivenza e al rispetto di tutte e di tutti e lo sviluppo di una Pedagogia di Comunità

A fare da cornice alle varie iniziative vi sono le mostre nella bellissima cornice della Biblioteca Labronica di Villa Fabbricotti. Dal 25 settembre è in corso la prima di queste, dedicata all’educazione ambientale: “Educare all’Ambiente, l’ambiente come educatore”, a cura del Sistema Integrato 0-6 del Comune di Livorno, che mostra attraverso la documentazione fotografica, le riflessioni pedagogiche e alcuni elaborati i percorsi intrapresi dai bambini e dalle bambine da 0 a 6 anni nella Natura e per comprendere il rispetto per la Natura. La mostra successiva, che sarà inaugurata il 25 ottobre, a cura dell’Associazione Evelina De Magistris, approfondirà il tema dell’educazione al rispetto delle differenze.

Sul tema della valorizzazione dei diritti di tutti e di tutte e della necessaria educazione al rispetto dei diritti della Donna si colloca l’iniziativa del 30 settembre a cura di Soroptimist. In occasione del Premio Maria Calabrese de Feo saranno infatti premiate le ragazze che si siano distinte nelle materie Stem.

Per i più piccoli e le più piccole saranno dedicati laboratori nel parco e letture a tema nella biblioteca dei Ragazzi di Villa Fabbricotti.

In allegato il programma

Allegati

AllegatoDimensione
PDF icon Programma1.24 MB

Share button

Torna in cima alla pagina