Edilizia Privata

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento Giovedì, 6 Luglio, 2023 - 08:50

DIPARTIMENTO 1 - LAVORI PUBBLICI E ASSETTO DEL TERRITORIO

Dirigente dott.sa Michela Cadau

Gli uffici ricevono, previo appuntamento via mail o telefonico, secondo gli orari ed i giorni definiti per ciascuna singola sezione di interesse.

Questi i contatti utili e le informazioni relative alle funzionalità degli uffici:

Segreteria Dirigente Settore Edilizia Privata e SUAP

Sportello Unico Edilizia-Ufficio Tecnico

I servizi telematici presenti sul portale AIDA/SUED, per la presentazione/deposito istanze/segnalazioni certificate/comunicazioni, o integrazioni conseguenti, sono pienamente funzionanti;

link al portale: http://aidasmartportal.comune.livorno.it/index.php?idcomune=E625

I contatti utili sono i seguenti (l’attività viene svolta tramite email):

  • consulenza libera - utenza: * adauria@comune.livorno.it (arch. Antonio D’Auria)
  • Consulenza tecnica per i professionisti: martedì e giovedì mattina – (geom. Mauro Puccini)
    Il servizio, riservato ai professionisti, sarà eseguito previo appuntamento da concordare mediante invio di specifica email all'indirizzo mpuccini@comune.livorno.it, indicando nell'oggetto "appuntamento per servizio consulenza tecnica". L'appuntamento si svolgerà da remoto tramite l'applicazione Webex Meetings. L'utente riceverà una mail di risposta da Virtual Room con l'orario e l'invito per partecipare alla riunione.
  • consulenza per pratiche in corso di istruttoria: contatto email specifico indicato sulle richieste comunicazioni inviate dall’ufficio ai tecnici
    per i casi di chiarimenti/integrazione documentale:
  • ebenedetti@comune.livorno.it (geom. Eleonora Benedetti)
  • icioni@comune.livorno.it (ing. Ilaria Cioni)
  • mdezordi@comune.livorno.it (arch. Martina De Zordi)
  • cpracchia@comune.livorno.it (arch. Caterina Pracchia)
  • equintavalle@comune.livorno.it (ing. Enrico Manuel Quintavalle)

Ufficio Oneri

I contatti utili per pratiche in istruttoria sono i seguenti:

Ufficio Impianti

I servizi telematici presenti sul portale AIDA/SUED, per la presentazione/deposito istanze/segnalazioni certificate/comunicazioni, o integrazioni conseguenti, sono pienamente funzionanti;

link al portale: http://aidasmartportal.comune.livorno.it/index.php?idcomune=E625

  • consulenza libera - dedicata ai professionisti e accesso/visura alla documentazione di archivio:  efatticcioni@comune.livorno.it (sig. Enrico Fatticcioni) - 0586/820721

Ufficio Abitabilità

Servizio attivo sulla piattaforma AIDA/SUED;

link al portale: http://aidasmartportal.comune.livorno.it/index.php?idcomune=E625

Informazioni utili per deposito Agibilità e sulle Agibilità già depositate, consulenza libera dedicata ai professionisti tramite i seguenti contatti:

Ufficio Archivio edilizia/front office

L'ufficio front-office e archivio edilizia riceve al pubblico solo su appuntamento, per consentire l'effettuazione delle visure richieste che riguardano pratiche cartacee, direttamente presso gli uffici (terzo piano Palazzo Vecchio) nei giorni di lunedì e venerdì dalle ore 9 alle 13 e martedì e giovedì dalle ore 15.30 alle 17.30.

Le modalità di trattamento delle pratiche digitalizzate avverrà con invio di email tradizionale o email certificata - PEC .

Il contatto principale da utilizzare per richieste informazioni è il seguente:
archivioedilizia.frontoffice@comune.livorno.it

Per contatti diretti successivi è possibile utilizzare:
ctrovato@comune.livorno.it (geom. Cristina Trovato) – 0586/820390 
tfranceschelli@comune.livorno.it (sig.ra Teresa Franceschelli) - 0586/820406

L'ufficio front-office e archivio edilizia effettua inoltre il servizio di assistenza all'utenza nella ricerca dei protocolli delle pratiche edilizie e delle abitabilità, oltre alla consulenza e informazioni in merito a ricerche su indicazioni riguardanti la toponomastica. 
Per accedere al servizio, svolto anche su appuntamento il venerdì dalle 9 alle 13, utilizzare il seguente contatto:  
cmontagnani@comune.livorno.it (sig.ra Cinzia Montagnani) - 0586/820193

La modulistica ai fini dell'inoltro delle richieste di accesso agli atti è reperibile alla pagina dedicata alla modulistica nella sezione SUED - Sportello online e Modulistica

Ufficio Condono Edilizio

Per informazioni circa il servizio di definizione e voltura delle pratiche e le notifiche degli atti, mferrari@comune.livorno.it (sig.ra Monica Ferrari) - 0586/820061

Per il servizio di accesso agli atti, l’ufficio riceve al pubblico solo su appuntamento direttamente presso gli uffici del settore Edilizia Privata (terzo piano Palazzo Vecchio) il martedì mattina dalle ore 9 alle 13. L’interessato verrà contattato telefonicamente per concordare l'appuntamento una volta acquisita agli atti la richiesta di accesso; seguirà successivamente l’invio di comunicazione mediante e-mail. Contatto: mmariani@comune.livorno.it (geom. Marcella Mariani) - 0586/820361

La modulistica ai fini dell'inoltro delle richieste è reperibile alla pagina dedicata alla modulistica nella sezione SUED - Sportello online e Modulistica

Ufficio Idoneità alloggiativa

Le richieste di idoneità alloggiativa dovranno temporaneamente essere presentate:

  • a mezzo mail: urp@comune.livorno.it(link sends e-mail) (allegando documento di identità)
  • depositato presso l'URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico, Palazzo Comunale, piano terreno, Piazza del Municipio 1, orario di apertura: da lunedì a venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:00; martedì e giovedì pomeriggio dalle ore 15:30 alle ore 17:30, agosto escluso
  • inviato tramite pec del Comune di Livorno comune.livorno@postacert.toscana.it

La modulistica può essere scaricata sul portale della modulistica

Trasferimento vincoli Pertinenziali

Per informazioni utili rivolgersi al seguente contatto

Ufficio Repressione abusivismo edilizio

Per eventuali richieste informazioni su procedimenti in itinere e richiesta appuntamenti:

Ufficio procedimenti paesaggistici e segreteria commissioni

Per eventuali informazioni i contatti sono i seguenti:



SUAP – Sportello Unico per le Imprese (aggiornamento 22/06/2020)

Per contattare l’ufficio è possibile utilizzare i seguenti contatti:
Casella mail: suap@comune.livorno.it
Casella pec: suap.comunelivorno@postacert.toscana.it
Sito internet: http://aidasmartportal.comune.livorno.it/ss/home

L'ufficio è reperibile anche ai seguenti numeri:

  • 0586/820678
  • 0586/820585
  • 0586/820673
  • 0586/820048
  • 0586/820596

Inviando una mail all'indirizzo suap@comune.livorno.it è possibile richiedere un appuntamento con gli operatori SUAP specificando la modalità preferita:

    • in presenza presso lo sportello posto a piano terra di Palazzo Civico p.za Municipio1 - il Mercoledì dalle ore 9 alle ore 13 
    • a distanza utilizzando gli strumenti della web conference – dal lunedì al venerdì in orario 9 – 13.

 Si consiglia ai cittadini che scrivono una mail, di indicare un recapito telefonico per essere ricontattati.
 



Apertura al pubblico (a regime e fuori dall'emergenza COVID19):

Lunedì e venerdì 9-13  martedì e giovedì 15,30-17,30
Contatti telefonici – nei giorni di martedì mattina, mercoledì mattina e giovedì mattina gli utenti possono telefonare dalle ore 9,30 alle ore 12 ai numeri 0586 – 820173/820193
 

Elenco degli argomenti

Share button

Ultime notizie ed eventi

Torna in cima alla pagina