Programma IN.F.E.A.

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento Martedì, 13 Novembre, 2018 - 18:13

IN.F.E.A. Informazione Formazione ed Educazione Ambientale.
Il Comune di Livorno attraverso il CRED “Il Satellite” intende sviluppare l’azione educativa d’informazione, di sensibilizzazione, di formazione e sostegno per la realizzazione di uno sviluppo sostenibile dell’ambiente.
Azione rivolta principalmente alle scuole cittadine avvalendosi di collaborazioni con soggetti di alto livello qualitativo che operano da anni in vari settori.

CNR Istituto per lo Studio degli Ecosistemi Sezione Chimica del Suolo di Pisa per percorsi volti all’utilizzo dei “Wildflowers”per la valorizzazione e riqualificazione ambientale, estetico-paesaggistica delle aree urbane.

UNIPI Facoltà di Agraria Dipartimento di Coltivazione e Difesa delle Specie Legnose “G.Scaramuzzi”per un monitoraggio biologico della presenza di ozono allo scopo di valutare il livello d’inquinamento dell’aria del nostro territorio urbano.

EALP Agenzia Energetica Provincia di Livorno per approfondire le tematiche legate al risparmio energetico, alle fonti rinnovabili ed ad un uso razionale dell’energia.

Cooperative Nautilus, La Gorgonia e Itinera per studiare ed approfondire le problematiche relative al territorio livornese compreso il mare attraverso vari aspetti: fisionomici, strutturali, ecologici e storici.

Destinatari: scuola dell’infanzia, scuola Primaria, scuola secondaria di I° e II° grado
Periodo: Soggetto all’approvazione del Bando Provinciale IN.F.E.A. 2006.

 

Per saperne di più è possibile prendere visione dei siti correlati dalla sezione links, in basso a sinistra. 

 

 

Share button

Torna in cima alla pagina