Terzo Settore

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento Giovedì, 28 Maggio, 2020 - 10:33

Il Comune di Livorno promuove l'associazionismo
La Repubblica riconosce il valore sociale dell’Associazionismo e delle sue attività come espressione di partecipazione, solidarietà e pluralismo. Favorisce il suo apporto originale al conseguimento di finalità di carattere sociale, civile, culturale.
È una risorsa insostituibile e sempre più necessaria in una Società come quella in cui viviamo, dove si legge sempre di più il bisogno di aiuto e di dare aiuto.
Il Comune di Livorno attraverso tutte le sue attività, di tipo sociale, culturale, educativo, ambientale, sportivo promuove quella diffusa cultura della solidarietà e della partecipazione che le associazioni locali con il loro operato condividono con numerosi cittadini impegnati in prima persona in attività svolte prevalentemente a titolo gratuito mirate al benessere ed al miglioramento della qualità della vita collettiva.

EMERGENZA EPIDEMIOLOGICA DA COVID  19
I cittadini che vogliono donare beni materiali di prima necessità possono individuare in questo PROSPETTO quali soggetti svolgono servizio di raccolta. Viste le misure restrittive di questo periodo, sarebbe opportuno rivolgersi alle strutture più vicine alle proprie abitazioni. Si tratta di una mappatura dei diversi soggetti cittadini senza scopo di lucro (associazioni, fondazioni, parrocchie, quartieri eco solidali ecc.) che in questa emergenza da Covid-19 si sono attivati nel territorio cittadino per raccogliere beni di prima necessità per la successiva distribuzione a persone che si trovano in situazione di fragilità.
Il prospetto è soggetto ad aggiornamento in relazione alle comunicazioni che arriveranno all'amministrazione da parte dei soggetti attivi.

 

Allegati

AllegatoDimensione
PDF icon Mappatura soggetti che fanno raccolta beni92.79 KB

Share button

Ultime notizie ed eventi

Torna in cima alla pagina