Misura 4 Curricolo verticale di Educazione Musicale

Ultimo aggiornamento Martedì, 13 Novembre, 2018 - 18:13

Promosso dalla Conferenza Zonale dell'Istruzione -  Area livornese Capofila Comune di Livorno con il contributo della Regione Toscana per la Progettazione Integrata d'Area (P.I.A.)

Il progetto prevede la collaborazione dell’Istituto Superiore di Studi Musicali “Pietro Ma scagni” gestore del progetto, delle Scuole Secondarie di 1° grado capofila ad indirizzo Musicale "G. Borsi" e “G. Mazzini”, dell’ISIS Niccolini Palli – Liceo Musicale, dell’Ufficio Direzione Servizi Prima Infanzia n° 2 del Comune di Livorno e l’Ufficio  C.R.E.D. Centro Risorse Educative e Didattiche del Comune di Livorno, supporto tecnico della Conferenza Zonale.
Al progetto hanno aderito numerose scuole della zona livornese di ogni ordine e grado, a partire dalla scuola d'infanzia fino al superiore all’interno di un Curricolo verticale per l’Educazione Musicale che prevede Laboratori corali e ritmici, Percorsi Musicali fra Scuole Secondarie, Primarie e Infanzia, l’attuazione del progetto “Dal suono al libro”, manifestazioni di fine anno, saggi finali e concerti.

PDF icon manifesto3.37 MB
Microsoft Office document icon Percorsi48 KB