La Giostra

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento Mercoledì, 6 Dicembre, 2023 - 14:44

Via Passaponti, 3 - Tel. 0586 824341

RESPONSABILE: Dr.ssa Valeria Cattaneo
3 sezioni: 61 bambini
EDUCATORI : 6 + 1 insegnante per l'inserimento di  bambini diversamente abili. 
GESTIONE: Integrata Pubblico/Privato -
SERVIZIO MENSA: Pasti veicolati

E’ parte del Centro Infanzia 0-6 anni “La Giostra” che accoglie in continuità educativo-didattica il Nido e la Scuola dell'Infanzia. Il centro infanzia è collocato in un territorio Multiculturale che accoglie famiglie di varie culture. Questa ricchezza è valorizzata all'interno del progetto educativo del  Centro 0-6 che offre ai bambini e alle bambine  la possibilità di esprimere le proprie specificità attraverso la strutturazione di contesti educativi adeguati a sostenere i processi di sviluppo e la sicurezza affettiva e relazionale.
Sono stati qualificati gli spazi aperti del giardino in cui si propongono  progettualità legate all'orto, giochi di movimento e materiale di gioco non strutturato  che possa essere usato per l'espressione della creatività individuale.
E' stata predisposta la biblioteca con l'angolo del tè: i libri sono stati catalogati per tematiche ed  i bambini  e le bambine  scelgono  in autonomia le letture che preferiscono,  gustandosi un piacevole tè .   
Nella terrazza del Centro Infanzia è stato predisposto uno spazio  per i giochi con sabbia, acqua e terra e uno spazio per la pittura e la grafica. 
Al centro è prevista  una mediatrice linguistico-culturale per favorire la comunicazione e le relazioni tra e con le famiglie.          

Share button

Torna in cima alla pagina