Tributi

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento Martedì, 30 Giugno, 2020 - 13:09

COME ACCEDERE AGLI UFFICI DAL 16 GIUGNO 2020: SOLO SU APPUNTAMENTO

Come fare per prendere un appuntamento

  1. IMU-TARI-TOSAP-ICP
    • prenota un appuntamento con TU PASSI: dal sito TuPassi.it
      • Cosa occorre? La tua e-mail e una password a tua scelta, per la registrazione al sito.
      • Benefici: non perdi tempo in lunghe attese. Devi arrivare solo qualche minuto prima dell’appuntamento e vieni subito servito.
    • prenota per telefono: 0586 886031 oppure solo per ufficio IMU al numero 0586 820987 e per email all'indirizzo imu@comune.livorno.it
  2. PUBBLICHE AFFISSIONI      
  3. PASSI CARRABILI     
  4. IMPOSTA DI SOGGIORNO

PRIMA DI ENTRARE NELL’EDIFICIO

Devi avere:

  • tessera sanitaria;
  • mascherina;
  • devi igienizzarti le mani con il gel posto all’entrata.

Un addetto ti misurerà la temperatura: se è inferiore a 37,5° puoi entrare.

COSA PUOI FARE RIMANENDO A CASA

  1. PUOI GESTIRE E CONTROLLARE I TUOI TRIBUTI
    Puoi accedere al Cassetto Fiscale dalla home page > Servizi on line > Servizi con autenticazione CNS - SPID. Dopo aver fatto l'accesso tramite autenticazione con CNS - Carta Nazionale dei Servizi, SPID - Sistema Pubblico di Identità Digitale, o CIE - Carta di Identità Elettronica, clicca su TRIBUTI
  2. PUOI SCARICARE MODULI PER  FARE RICHIESTE CHE RIGUARDANO TUTTI I TRIBUTI COMUNALI
  3. PUOI PAGARE CON PagoPA  TOSAP, ICP,  DIRITTI DELLE PUBBLICHE AFFISSIONI, IMPOSTA DI SOGGIORNO
  4. PUOI RICEVERE INFORMAZIONI

------------------------

Regolamento delle entrate tributarie comunali e di riscossione delle entrate extratributarie (modificato con Delibera C.C. n. 57 del 28/03/2019)

 

  • Conferma scadenza pagamento dell’Acconto  IMU 2020 - Si comunica che per il Comune di Livorno la scadenza del pagamento dell’Acconto dell'IMU è fissata al 16 giugno 2020.

  • La Giunta Comunale con delibera n. 257 del 19/5/2020, ha  differito, per il solo anno di imposta 2020, la scadenza della TOSAP e dell'Imposta Comunale di Pubblicità (I.C.P.).

    In forza del suddetto atto deliberativo gli avvisi prestampati di pagamento relativi a Tosap permanente e Tosap per mercati in postazione e mercati ricorrenti nonchè quelli relativi all' Imposta Comunale di Pubblicità (I.C.P), inviati con scadenza entro il  31/3/2020, possono essere pagati entro il 30 novembre 2020.

    La ripresa dei versamenti dei tributi sospesi o differiti avviene senza applicazione di sanzioni, interessi e oneri accessori relativi al periodo di sospensione/differimento.​​​​​​

    Per informazioni: tel. 0586/886031 E-mail: icp-tosap.livorno@icatributi.it

 

  • I pagamenti Pago PA (art. 5 del D. Lgs. n. 82/2005 e s.m. e i.) sono eseguibili.oltre che con le modalità indicate negli avvisi di pagamento, anche dalla piattaforma di pagamenti elettronici "Pago PA". L’accesso a detta piattaforma è disponibile nella sezione  Servizionline > Pago PA dalla quale va fatto l'accesso alla Piattaforma IRIS della Regione Toscana e da qui a Comune di Livorno > Tassa Occupaz Suolo e Aree Pubbliche oppure Imposta Comunale sulla Pubblicità.

Share button

Ultime notizie ed eventi

Torna in cima alla pagina