Villa Liverani

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento Giovedì, 11 Novembre, 2021 - 08:55

 

Via  A. Liverani n.6  Tel.333-5082923
Accoglie fino a 45 bambini/e di età compresa tra 3 e 36 mesi.

Il Nido è attivo da settembre 2010 ed è accreditato e convenzionato con il Comune di Livorno.
Titolare e Gestore è la Cooperativa Sociale "Il Sestante" (sede legale in Livorno, Via Liverani n.6).

Nell'anno educativo 2021/22, il Nido è inserito nel progetto finalizzato a sostenere l'offerta di servizi per la prima infanzia promosso dalla Regione Toscana (DDRT n.9318/2021) e finanziato tramite  FSC 2021-2022.

Il Nido, ai limiti del centro urbano in zona verde e silenziosa facilmente raggiungibile,  è situato nei locali di un edificio storico che già alla fine del 1800 ospitava "gli Asili infantili"; oggi, dopo una totale e attenta ristrutturazione, l'immobile offre spazi accuratamente progettati per lo svolgimento di attività educative rivolte ai bambini suddivisi per fasce di età. Ci sono infatti ambienti educativi per l'accoglienza dei bambini e dei genitori, per il movimento veloce, per l'utilizzo di tecniche espressive, che riproducono ambienti domestici di vita quotidiana per il gioco affettivo e simbolico unitamente ad una zona per il pranzo ed ad una per il riposo.

L'area esterna del Nido offre ai bambini un giardino protetto di circa 400 metri quadrati per i giochi all'aperto ed ai genitori ampia possibilità di parcheggio interno nei momenti di ingresso e di uscita dei figli.

Il servizio prevede moduli diversa di frequenza part-time e full-time. Le educatrici pertecipano ai progetti e percorsi formativi dello Staff psicopedagogico del Comune.

Ulteriori informazioni sono reperibili presso il sito internet del Nido.  

Per contatti:   a.cadoni@ceislivorno.it

 

 

 

Share button

Torna in cima alla pagina