U. Mondolfi

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento Lunedì, 12 Giugno, 2023 - 12:27

Via Fiera S. Antonino 13 - Tel. 0586.824376 e  824378

RESPONSABILE: Dr.ssa Valeria Cattaneo


3 sezioni: 75 bambini - 
INSEGNANTI:  6 + 1 insegnante per l'inserimento di un bambino diversamente abile-
ESECUTORI: 3 Impresa affidataria
Gestione Integrata Pubblico/Privato.
SERV.MENSA: Pasti veicolati

Il Centro Infanzia Mondolfi è situato nel quartiere Sorgenti ed è  caratterizzato da una progettualità che si fonda sulla globalità dei linguaggi espressivi del/la bambino/a, offrendo in particolare percorsi ed attività educativo-didattiche che si coniugano con una  continuità con il territorio ed in particolare con le scuole statali primarie del quartiere.  
Il progetto educativo è fondato sull'attenzione posta alla continuità fra le varie fasce d'età e alle loro peculiarità ed è quindi attuato attraverso una continua osservazione e riprogettazione delle attività offerte ai bambini e alle bambine, per accompagnarli/e nel loro percorso di crescita cognitivo, emotivo e relazionale. 
La scuola dispone di un grande salone allestito a “spazio Teatro”: questo consente una attività di drammatizzazione sia  rivolta ai/le bambini/e che alle famiglie che mettono “in scena” piccole rappresentazioni sia per eventi interni che per altri rivolti alla cittadinanza.
Un altro spazio importante è il salone del motorio, dove i bambini e le bambine possono vivere esperienze attraverso il corpo, esperienze che vengono sostenute, guidate e ri-significate dall'insegnante.
           

Share button

Torna in cima alla pagina