Il Piccolo Robot

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento Martedì, 13 Novembre, 2018 - 18:13

Wedo2, BlueBot sono tra i tanti "robot" educativi in commercio oggi e farne un progetto non è stato semplice perchè l'intento era si quello di servirsi di questi nuovi strumenti didattici ma soprattutto veicolare ai bambini un'altra maniera di pensare di affrontare i problemi: una "logica matematica".

L'intero percorso si sta svolgendo con la collaborazione del CRED ( che l'ha progettato ed organizzato ) la Great Robotic, la prof.ssa Donatella Merlo e la Kayser Livorno.

Ciascuno, all'interno del proprio ambito di competenze, formerà, sarà punto di riferimento e collaborerà con gli insegnanti per svolgere l'intero itinerario didattico che avrà termine con una giornata all'interno della quale gli alunni delle 24 classi partecipanti mostreranno il prorprio robot e ciò che "gli" hanno insegnato con la programmazione.

Durante  la giornata conclusiva sarà distribuito a tutti gli alunni un dvd che conterrà tutte le fasi del percorso  didattico riguardante l'aggiornamento degli insegnanti e la documentazione dell'itinerario di ciascuna classe partecipante.

Referenti per il progetto: Massimo Salemmi , Coordinatore didattico CRED - Anton Guido Crini, informatico CRED
tel. 0586- 824308- 824311
E-mail: msalemmi@comune.livorno.it - a.crini@comune.livorno.it

 

 

http://www.piccolorobotlivorno.forumfree.it

 

Share button

Torna in cima alla pagina