Opere pubbliche

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento Mercoledì, 2 Settembre, 2020 - 11:00

Coordinamento, controllo e monitoraggio programma lavori pubblici


L'ufficio gestione amministrativa del Dipartimento 5 “Lavori Pubblici" ha, tra gli altri, anche il compito di programmare e coordinare le necessarie procedure dirette alla realizzazione  di interventi  di importo uguale o superiore a € 100.000 (vd art. 21 el D.Lgs 50/2016) che, inseriti nel programma triennale   e nell’elenco annuale di riferimento  in collegamento diretto  al Bilancio di previsione annuale e triennale, costituiscono il Programma dei Lavori Pubblici. La formulazione del programma è strettamente connessa  con  le priorità definite  nel Programma di Mandato del Sindaco e nella Relazione Previsionale e Programmatica. L’approvazione dell’elenco annuale  unitamente  al Bilancio Preventivo , di cui costituisce parte integrante, contiene l’indicazione   delle risorse finanziarie necessarie alla copertura dei costi previsti.

Il Programma dei Lavori Pubblici prevede attività sia di costruzione di nuove opere, sia di recupero, restauro e manutenzione straordinaria di opere preesistenti e  si concretizza  in spesa di investimento, come previsto all’art. 119 della Costituzione,  per  l’incremento del patrimonio  di proprietà.

L’elenco annuale, soggetto ad adeguamenti in itinere ,  consente la rettifica delle opere inserite con variazione sia  per nuovi inserimenti sia per cancellazione di opere, garantisce il monitoraggio  dei lavori  e la corrispondenza  agli effettivi flussi di spesa.


Attività
Programmazione, monitoraggio e controllo programma triennale del lavori pubblici


Per informazioni e contatti:

Fax 0586 518654

Responsabile Ufficio : Federica Sgherri  0586 820837

contatti: Tiziana Turi  0586 820163

 

Elenco degli argomenti

Share button

Ultime notizie ed eventi

Torna in cima alla pagina