Progetto TROOL (per l'uso sicuro e consapevole del web da parte di bambini, bambine, ragazzi, ragazze)

Ultimo aggiornamento Martedì, 13 Novembre, 2018 - 18:12

TROOL, Tutti i Ragazzi Ora Online, è un progetto  - rivolto a bambini/ragazzi dai 6 ai 14 anni, agli insegnanti e alle famiglie - che promuove l’uso di internet  sicuro e consapevole tra le nuove generazioni e gli adulti di riferimento. Con Trool si favorisce l’accesso alla rete di tutti i bambini ed i ragazzi e si fanno crescere le loro competenze nell'uso dei media digitali, in ambienti sicuri per la navigazione.  Le attività di Trool sono state avviate nel 2008 dalla Regione Toscana e si avvalgono della conduzione dall'Istituto degli Innocenti di Firenze, con la collaborazione di Fondazione Sistema Toscana, di ANCI Toscana e di Fondazione Telecom per l'Italia.

In allegato è scaricabile una scheda di presentazione del progetto.

Tramite TROOL, il Comune di Livorno, in collaborazione con l’ Istituto degli Innocenti di Firenze, ha attivato una serie qualitativamente e quantitativamente ricchissima di laboratori e progetti speciali con le scuole, con gli insegnanti e con le famiglie.

Per informazioni: segreteriaciaf@comune.livorno.it

PDF icon Scheda di presentazione Progetto TROOL110.52 KB