Mobilità

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento Lunedì, 29 Giugno, 2020 - 12:20

ATTENZIONE: lo Sportello Mobilità, per il rilascio abilitazioni ZTL/ZSC situato in Piazza del Municipio, 50 - Palazzo Nuovo - piano 3°  è aperto al pubblico e riceve solo su appuntamento da richiedere al numero telefonico 0586 820333

lunedì martedì  giovedì venerdì
9 - 13 apertura al pubblico 9-13 apertura al pubblico 8-10.30 e 13-15.30        sportello telefonico 9-14 apertura al pubblico
  15-17 apertura al pubblico 10.30 -13 e 15.30 -18 apertura al pubblico su appuntamento  
14 - 16  sportello telefonico 8-9 e 13-14 sportello telefonico   15-17 sportello telefonico


Eventuali informazioni possono essere richieste via mail all'indirizzo permessi@comune.livorno.it oppure moburb@comune.livorno.it

-----------------------------------
 

La tematica della Mobilità Urbana fa capo all’Ufficio Mobilità Urbana Sostenibile - Settore Ambiente e Mobilità all'interno del Dipartimento Lavori Pubblici e Assetto del Territorio, situato in Piazza del Municipio, 1  - 4° piano,  aperto al pubblico con i seguenti orari:

  • lunedì e venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00
  • martedì e  giovedì dalle ore 15.30 alle ore 17.30 (escluso il mese di agosto)

L'Ufficio si occupa delle seguenti principali competenze: mobilità urbana, programmazione azioni di mobilità sostenibile (PUMS), trasporto pubblico locale, rilascio abilitazioni ZTL/ZSC,  emissione di ordinanze provvisorie e permanenti, autorizzazione ai veicoli superiori alle 3,5 t.

Di seguito i riferimenti per le diverse competenze dell’ufficio:

Rilascio Abilitazioni ZTL/ZSC

Lo sportello per il rilascio abilitazioni ZTL/ZSC è situato in Piazza del Municipio, 50 - Palazzo Nuovo - piano 3° ed è aperto al pubblico con i seguenti orari:

  • lunedì dalle ore 9.00 alle ore 13.00
  • martedì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 15.00 alle ore 17.00
  • venerdì dalle ore 9.00 alle ore 14.00

Sportello telefonico di ascolto al cittadino 0586 – 820333 attivo con i seguenti orari:

  • lunedì ore 14.00-16.00
  • martedì ore 8.00-9.00 e 13.00-14.00
  •  venerdì ore 15.00-17.00

E-mail: permessi@comune.livorno.it
Responsabile del procedimento: Stella Savi
Telefono: 0586 820512 - 820404 - 820519 - 820525
E-mail: moburb@comune.livorno.it

Emissione di ordinanze temporanee
Possono essere rilasciate ordinanze temporanee per traslochi e altre attività che determinano occupazione di suolo pubblico e conseguente necessità di regolamentazione della circolazione stradale.
Telefono: 0586 820 517 - 820 478 – 820 515
E-mail: ordinanze@comune.livorno.it
Indirizzo: Piazza del Municipio, 1  - 4° piano
Orario di apertura:lunedì e venerdì 9,00 – 13,00; martedì e giovedì 15,30 – 17,30
Responsabile del procedimento: Stella Savi
E-mail: moburb@comune.livorno.it

Rilascio autorizzazioni veicoli superiori alle 3,5 tonnellate
Telefono: 0586 820 404 - 820 515
E-mail: permessi@comune.livorno.it
Indirizzo: Piazza del Municipio, 1  - 4° piano
Orario di apertura:lunedì e venerdì 9,00 – 13,00
Responsabile del procedimento: Stella Savi
E-mail: moburb@comune.livorno.it
 


 

 

Share button

Ultime notizie ed eventi

Torna in cima alla pagina