Stop alla violenza contro le donne - Stop allo stalking

Ultimo aggiornamento Martedì, 12 Gennaio, 2021 - 11:35

La violenza contro le donne è un tema del quale non si parla mai abbastanza e non sono mai abbastanza gli strumenti per combatterla.

Il Comune di Livorno intende dare un sostegno alle donne del territorio, aiutandole a conoscere quali strumenti hanno a loro disposizione per chiedere e ottenere aiuto.

Questa pagina riunisce i recapiti di riferimento dei soggetti che a Livorno possono intervenire in casi di violenza o stalking e questi numeri verranno periodicamente aggiornati e ricordati sui social istituzionali del Comune di Livorno.

Su questa pagina si può trovare più in dettaglio:

• i contatti e i servizi del Centro Antiviolenza svolto dall’associazione Ippogrifo al Centro Donna del Comune di Livorno
  • i contatti e i servizi dello sportello VIS della Provincia di Livorno
  • i contatti e i servizi dell’associazione Randi

Tutti e tre i soggetti forniscono su questa pagina anche un con un riepilogo dei casi affrontati nel periodo dell'emergenza sanitaria da Covid-19

Hai bisogno di aiuto?
A Livorno chiama:

CENTRO ANTIVIOLENZA IPPOGRIFO, c/o Centro Donna del Comune di Livorno Largo Strozzi 3 Livorno

Per emergenze: 320-9624006 collegato al 1522.

e-mail: ippogrifo@alicia.it

SPORTELLO VIS PROVINCIA DI LIVORNO

Per emergenze: 334 168 0105

Mail : sportellovis@provincia.livorno.it