Reddito di Cittadinanza anno 2018

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento Giovedì, 20 Giugno, 2019 - 10:24

Si pubblicano  in allegato le graduatorie definitive dei beneficiari del Reddito di Cittadinanza 2018.

Gli elenchi saranno affissi anche presso l’URP (Ufficio relazione con il pubblico) del Comune di Livorno (in piazza del Municipio 1), e presso l’Ufficio marginalità e famiglia, che si trova all’interno della Rsa Pascoli.

Nel complesso in queste settimane sono arrivate 730 domande, di cui 622 ammesse alla graduatoria e 108 respinte.
I beneficiari ammessi alla liquidazione sono invece 187: riceveranno 200 euro al mese per 12 mesi.

Tempi di liquidazione del contributo
A partire dalla prossima settimana il Comune provvederà ad erogare la prima tranche di contributi, relativa al primo trimestre 2018, pari a 600 euro a beneficiario.

Nei primi giorni di agosto, poi, si procederà ad erogare la seconda tranche di contributi arretrati, quattro mesi in tutto, per un importo complessivo di 800 euro a beneficiario.
Dopodiché si procederà con le altre erogazioni.

Modalità di ritiro
Il Comune invierà un sms ai beneficiari indicando loro la data e il luogo in cui ritirare i contributi.
I cittadini potranno comunque ricevere tutte le informazioni necessarie recandosi all’URP, dove sarà allestita una postazione ad hoc gestita dall’Ufficio marginalità e famiglia.

-----------------------------

Si pubblicano in allegato  le graduatorie provvisorie delle domande ammesse e di quelle non ammesse al reddito di cittadinanza 2018.

Nelle graduatorie provvisorie, per motivi di privacy, non sono riportati i nominativi dei richiedenti ma solo l’elenco delle domande con numero e data di protocollo.

I cittadini che hanno fatto domanda hanno  tempo fino a lunedì prossimo 9 luglio per recarsi in Comune presso l'URP (Ufficio Relazioni con il pubblico – Piazza del Municipio 1) dove troveranno uno sportello dedicato,  o all'Ufficio Marginalità e Famiglia (Via Mondolfi 173, presso la RSA Pascoli ), per conoscere  il punteggio provvisorio che è stato loro assegnato e per presentare eventuale ricorso se rilevassero errori nell'attribuzione dello stesso.

Il modulo per il ricorso dovrà essere riconsegnato, debitamente compilato e sottoscritto ai sensi di legge,  entro le ore 13.00 del  giorno 9 Luglio 2018, dal lunedì al venerdì con orario 9 – 13 e il martedì e il giovedì con orario 15,30 – 17,30 presso gli stessi uffici.
Scaduto tale termine verranno esaminati i ricorsi presentati e di seguito, sicuramente entro la prima metà di luglio, uscirà la graduatoria definitiva  con la liquidazione dei primi 187 cittadini classificati.

------------------------------

Con determina del dirigente settore politiche socile e socioabitative n. del 20/04/2018 è stato approvato il Bando, la modulistica e l'impegno di spesa per Reddito di cittadinanza anno 2018

 Si informa che dal giorno Martedì 27 Aprile p.v. è aperto il bando pubblico Reddito ci Cittadinanza anno 2018 per la concessione di un contributo mensile che costituisce integrazione al reddito ed è finalizzato al supporto i spese per utenze domestiche, spese quotidiane e straordinarie.

Il Bando resterà aperto sino al giorno Venerdì  18 Maggio 2018.

Per la presentazione della domanda i concorrenti, oltre ai requisiti previsti dal bando, dovranno presentare l' attestazione ISEE 2018 dalla quale risulti un valore ISEE (Indicatore della Situazione Economica) non superiore a € 3.000,00;

Le domande di partecipazione al bando, dovranno essere presentate utilizzando esclusivamente il modello predisposto dal Comune, scaricabili da questo sito sezione Modulistica al cittadino  o reperibili presso:

  • L’URP – Ufficio Relazioni con il Pubblico
  • Centro Servizi al cittadino - Area Nord- P.zza Saragat 1
  • Centro Servizi al cittadino - Area Sud- Via Machiavelli,21

Le istanze, debitamente sottoscritte, dovranno essere presentate, entro i termini suddetti, presso :

  • L’URP – Ufficio Relazioni con il Pubblico
  • Centro Servizi al cittadino - Area Nord- P.zza Saragat 1
  • Centro Servizi al cittadino - Area Sud- Via Machiavelli,21

dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00-13,00 e martedì e giovedì con orario dalle 15.30-17.30

Con determina del dirigente settore politiche socile e socioabitative n. 5435 del 02/07/2018 "Reddito di Cittadinanza locale anno 2018. Approvazione esiti domande presentate.

E' possibile fare domanda di riesame utilizzando il modulo predisposto dall'ufficio, entro le ore 13.00 del giorno 9 c.m. presso:

  • L’URP – Ufficio Relazioni con il Pubblico
  • Ufficio Marginalità e famiglia-Via Mondolfi, 173 c/o RSA Pascoli

 

Share button

Torna in cima alla pagina