Inserimenti Socio Lavorativi

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento Venerdì, 20 Gennaio, 2023 - 10:06

CHE COS’È

Si tratta di un percorso finalizzato all’integrazione sociale e socio lavorativa, alla promozione delle abilità tecnico-pratiche e dei livelli di autonomia dei cittadini diversamente abili.

CHE COSA OFFRE

Offre l’opportunità di svolgere esperienze in ambiente lavorativo all’interno di aziende, enti e organizzazioni associative del territorio, sperimentando le proprie capacità ed acquisendo competenze utili a favorire le relazioni sociali, maturare una crescita personale e acquisire un’esperienza socio-lavorativa. Si avvale di un gettone incentivante di presenza quale riconoscimento dell’impegno assunto nello svolgimento dell’attività in ambiente lavorativo.

 A CHI SI RIVOLGE

Si rivolge alle persone con handicap accertato ai sensi della L.104/92, , residenti nei comuni della Zona Livornese (Livorno, Collesalvetti, Capraia Isola),che abbiano compiuto il 18 anno di età e concluso l’iter scolastico, che si trovano in una condizione di handicap psico-fisico non in grado di sostenere una normale attività lavorativa.

COME SI ACCEDE

I cittadini interessati accedono al servizio su segnalazione del Gruppo Operativo Multidisciplinare di operatori socio-sanitari (G.O.M.), che, a tale scopo, formula un apposito progetto di intervento e compila una scheda informativa, che trasmettono al nostro ufficio. Su questa base il nostro ufficio competente attiva l’intervento individuando sul territorio l’azienda, ente o organizzazione associativa ospitante ed elaborando un progetto personalizzato di attività idoneo al raggiungimento degli obiettivi dell’inserimento, previa  stipula di una convenzione con il soggetto ospitante in ambiente lavorativo, senza che ciò comporti l’instaurarsi di un rapporto di lavoro.

 

Ufficio responsabile : Servizi di sostegno per la ridotta autonomia e la non autosufficienza
Via Mondolfi, 173 - 57128 Livorno

Orario uffici:
Lunedì e venerdì mattina dalle 9.00 alle 13.00
Martedì e giovedì pomeriggio dalle 15.30 alle 17.30


Riferimenti telefonici:

Dott.ssa Isabella Vallati: 
0586 824173
e-mail: ivallati@comune.livorno.it

Riccardo Pieroni
0586824172 
rpieroni@comune.livorno.it

Share button

Torna in cima alla pagina