Homeless / Casa delle donne

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento Giovedì, 27 Febbraio, 2020 - 11:55

Centro Homeless - Casa delle donne
 
CHE COS’E’?
Si tratta di due strutture destinate ad accogliere temporaneamente le persone al momento prive di alloggio e comunque in condizioni di grave disagio abitativo e marginalità sociale.

A CHI SI RIVOLGE?
A persone in condizione di disagio socio-economico, prive di un alloggio.

COME SI ACCEDE?
La richiesta di accesso al servizio è effettuata dall’assistente sociale che segue l’interessato. Le richieste di accesso sono valutate dall’apposita Commissione per l’Emergenza Abitativa, composta da operatori dei servizi socio-sanitari territoriali, per la formulazione di una graduatoria delle priorità di intervento che tiene conto della gravità del disagio. L’ingresso ai Centri viene autorizzato entro i limiti dei posti disponibili.

CHE COSA OFFRE?
Il servizio fornisce ospitalità diurna e notturna. Il Centro Homeless offre 16 posti per uomini e la Casa delle donne dispone di 14 posti per donne. Le case sono attrezzate per consentire la gestione autonoma della vita domestica da parte degli ospiti. E’ presente sempre un operatore con funzioni di accompagnamento nel percorso di assistenza finalizzato alla fuoriuscita dal bisogno.

UFFICIO RESPONSABILE : Marginalità e famiglia

Dott.ssa Monica Moschei

Via Mondolfi,173 - 57128 Livorno

ORARI UFFICI: Lunedì e Venerdì 9,00-13,00 - Martedì e Giovedì 15,30-17,30

Contatti:

E-mail: mmoschei@comune.livorno.it

Share button

Torna in cima alla pagina