Centro Diurno Alzheimer

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento Mercoledì, 14 Novembre, 2018 - 11:43

 SEDI DEL SERVIZIO:
Centro Diurno Alzheimer c/o RSA "Villa Serena" ; Via di Montenero, 176.
Tel. 0586 577866 ; tel. Direzione sanitaria (UVA) 0586 223316 .

UFFICIO RESPONSABILE: Ufficio Servizi di sostegno per la ridotta autonomia e la non autosufficienza - Riferimento telefonico: 0586 577856 ; 0586 824113 .

CHE COS’E’?
Il Centro Diurno Alzheimer è un servizio sperimentale finalizzato a ritardare gli effetti di inabilità progressiva delle persone affette dal morbo di Alzheimer offrendo al tempo stesso sollievo alle famiglie che convivono con loro.

A CHI SI RIVOLGE?
Alle persone non autosufficienti con morbo di Alzheimer.

COME SI ACCEDE?
Gli interessati devono rivolgersi al Servizio Sociale Professionale del Centro socio-sanitario di riferimento. Qui l’assistente sociale, valutata la situazione socio-economica e familiare del richiedente, invia la domanda all’Unità di Valutazione Alzheimer (UVA) per le valutazioni e gli accertamenti di tipo sanitario e la formulazione di una graduatoria di priorità delle richieste che tiene conto dello stato di avanzamento della malattia e del grado di autonomia. Sulla base di questa graduatoria l’ufficio responsabile dispone le ammissioni entro i limiti dei posti disponibili (15). Il servizio non è gratuito. L’utente é tenut al pagamento della retta mensile.

Share button

Torna in cima alla pagina