Servizio di Pronta e Temporanea Accoglienza, alias S.E.F.A. (Social Emergency First Aid)
Via G.M Terreni,9
CHE COS’È?
È un servizio di immediata e temporanea accoglienza finalizzato a soddisfare i bisogni contingenti ed urgenti delle persone prive di un alloggio o di un riparo.
A CHI SI RIVOLGE?
Ai cittadini residenti o di passaggio che si trovino in condizioni di grave disagio e siano privi di un’adeguata sistemazione.
COME SI ACCEDE?
Al S.E.F.A. si accede su segnalazione dei Servizi Territoriali di Emergenza (Prefettura, Questura, 118, Polizia Ferroviaria, Vigili Urbani). E’ possibile richiedere l’accesso rivolgendosi, direttamente , all' apposito sportello del centro di ascolto e pronta accoglienza situato in Via del G.M. Terreni,7 nei giorni di Lunedì, Mercoledì, Venerdì dalle ore 8.30-11,00, per ritirare il buono per la notte presentarsi dalle 8,30-9,00 L’accoglienza è autorizzata entro i limiti della disponibilità dei posti.
CHE COSA OFFRE?
il Servizio offre una sistemazione per la notte, dalle ore 20.00 alle ore 8.00, comprensiva del pasto serale e della prima colazione, per un periodo massimo di 20 giorni. L’ufficio responsabile può autorizzare il prolungamento di tale periodo fino ad un massimo di ulteriori 20 giorni. I posti disponibili sono 23
UFFICIO RESPONSABILE : Marginalità e famiglia
Dott.ssa Monica Moschei
Via Mondolfi,173 - 57128 Livorno
ORARI UFFICI: Lunedì e Venerdì 9,00-13,00 - Martedì e Giovedì 15,30-17,30
Contatti:
Email: mmoschei@comune.livorno.it