Contributi per gli Sfratti e per gli Espropri

Ultimo aggiornamento Giovedì, 14 Gennaio, 2021 - 11:26

NOVITÀ

Informiamo che il 20 gennaio 2021 sono pubblicati i seguenti Avvisi Pubblici:

• Avviso Pubblico per Contributi a sostegno della locazione e differimento temporaneo dell'esecuzione sfratti (Fondo Nazionale destinato agli inquilini morosi incolpevoli L.124/2013 e relativo D.M. 30.03.2016)

• - Deliberazione di Giunta Comunale n.99 del 15.02.2019

È possibile presentare la domanda fino alla pubblicazione dell'Avviso per il prossimo anno

Possono presentare richiesta le persone che, alla data della pubblicazione dell'avviso, hanno in corso un procedimento di sfratto per morosità o espropriazione immobiliare ai sensi del Codice di Procedura Civile.

Le relative domande hanno lo scopo di ottenere contributi:
  • per la continuità della locazione,
  • per una nuova locazione in alloggio diverso da quello soggetto alla procedura di sfratto,
  • per modalità di indennizzo per il rinvio dell’esecuzione dello sfratto,
  • per il passaggio da casa a casa in caso di espropriazione.

Le domande di partecipazione al presente avviso pubblico devono essere compilate unicamente sui moduli predisposti dal Comune di Livorno reperibili sul sito http://www.comune.livorno.it/casa/citel_bandi.asp oppure presso l'Ufficio Programmazione e Servizi per il Fabbisogno Abitativo del Comune di Livorno, Via Pollastrini 1, piano 2° .

Le domande, debitamente sottoscritte, dovranno essere complete di tutti i dati richiesti, corredate da tutta la necessaria ed idonea documentazione. La mancata sottoscrizione della domanda comporta l’automatica esclusione dal bando.

Pena esclusione, le domande di partecipazione dovranno essere consegnate direttamente all'Ufficio programmazione e servizi per il fabbisogno abitativo previo appuntamento oppure a mezzo PEC all'indirizzo comune.livorno@postacert.toscana.it. Per la particolarità dell’istanza e per il buon esito della stessa è consigliato che gli interessati prendano contatto diretto con l’Ufficio programmazione e servizi per il fabbisogno abitativo per un appuntamento.

Riferimenti: Michela Spiga,
0586/820418
mspiga@comune.livorno.it

Non saranno ritenute ammissibili le domande inviate a mezzo mail ordinaria a mspiga@comune.livorno.it.

Alla pagina Bandi è possibile scaricare il modello per presentare la domanda, con le relative istruzioni.