I BANDI DEL MINISTERO DELL'ISTRUZIONE

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento Giovedì, 17 Febbraio, 2022 - 13:06

I PROGETTI DEL MINISTERO DELL'ISTRUZIONE

Consulta qui il Portale realizzato dal Ministero dell'Istruzione che fornisce dati, informazioni, schede sintetiche, Avvisi pubblici.


PUBBLICATI I PRIMI AVVISI PUBBLICI PER GLI INTERVENTI DI EDILIZIA SCOLASTICA

Realizzazione di Nuove Scuole, innovative, sostenibili, sicure e inclusive

PNRR - Missione 2 "Rivoluzione verde e transizione ecologica" - Componente 3 "Efficienza energetica e riqualificazione degli edifici" - Investimento 1.1: “Costruzione di nuove scuole mediante sostituzione di edifici”

L’Avviso mira alla realizzazione di nuove scuole, mediante sostituzione edilizia, per avere plessi più innovativi, sostenibili, sicuri e inclusivi.

L’Avviso è aperto a tutti gli enti locali, che possono presentare le candidature entro l’8 febbraio 2022.

Consulta qui il sito del Ministero dell'Istruzione

Consulta qui la scheda di orientamento alla lettura realizzata da Anci Toscana

Avviso Pubblico per aumentare l'offerta di attività sportive a scuola

PNRR - Missione 4"Istruzione e Ricerca" – Componente 1 "Potenziamento dell’offerta dei servizi di istruzione: dagli asili nido alle Università" – Investimento 1.3 “Piano per le infrastrutture per lo sport nelle scuole”

L’Avviso intende aumentare la disponibilità di palestre e impianti sportivi, grazie a nuova realizzazione o alla messa in sicurezza di strutture già esistenti.

L’Avviso è aperto alla partecipazione di tutti gli enti locali, che possono presentare la candidatura entro il 28 febbraio 2022.

Consulta qui il sito del Ministero dell'Istruzione

Consulta qui la scheda di orientamento alla lettura realizzata da Anci Toscana

Avviso Pubblico per aumentare la disponibilità delle mense

PNRR - Missione  4 –"Istruzione e Ricerca" – Componente 1 "Potenziamento dell’offerta dei servizi di istruzione: dagli asili nido alle Università" – Investimento 1.2: “Piano di estensione del tempo pieno e mense”

L’Avviso intende aumentare la disponibilità di mense scolastiche, anche per facilitare il tempo pieno, ed è rivolto esclusivamente ai Comuni per le scuole di primo ciclo e alle Province per i convitti.

Le candidature vanno presentate entro il 28 febbraio 2022.

Consulta qui il sito del Ministero dell'Istruzione

Consulta qui la scheda di orientamento alla lettura realizzata da Anci Toscana

Avviso Pubblico per aumentare l'offerta di servizi educativi nella fascia 0-6

PNRR -  Missione 4 "Istruzione e Ricerca" – Componente 1 "Potenziamento dell’offerta dei servizi di istruzione: dagli asili nido alle Università" – Investimento 1.1 “Piano per asili nido e scuole dell’infanzia e servizi di educazione e cura per la prima infanzia”

L’Avviso intende far crescere l’offerta di servizi educativi sia per la fascia 0-2 (asili nido), sia per la fascia 3-6 (scuole dell’infanzia), grazie alla realizzazione di nuovi spazi o alla messa in sicurezza di strutture già esistenti.

L’Avviso è aperto alla partecipazione di tutti i Comuni, che possono presentare le candidature entro il 28 febbraio 2022.

Consulta qui il sito del Ministero dell'Istruzione

 

Share button

Torna in cima alla pagina