EUROPEAN YOUNG MULTIPLIER

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento Giovedì, 12 Gennaio, 2023 - 15:35

EUROPEAN YOUNG MULTIPLIER

Il Centro Eurodesk di Livorno ha aderito al percorso “European Young Multiplier”, l'iniziativa promossa dalla Rete Italiana Eurodesk  e rivolta agli studenti delle classi 3°, 4° e 5° degli Istituti di Istruzione di secondo grado in Italia.

Obiettivo dell’iniziativa è sensibilizzare gli studenti sulle opportunità di mobilità che l’Unione europea offre nel campo dello studio, del volontariato e dell’occupazione; far conoscere le reti europee di informazione; informare sul funzionamento dell’Unione europea e promuovere la cittadinanza europea.

Nell'anno scolastico in corso partecipano al progetto 20 studenti del Liceo Scientifico Federigo Enriques di Livorno che riceveranno al termine del percorso l’Open Badge European Young Multiplier per il riconoscimento delle conoscenze e competenze acquisite.

Il percorso inoltre garantisce la certificazione di 30 ore di PCTO – Percorsi per le Competenze Trasversali e l’Orientamento.

Il progetto è realizzato con il sostegno della Rappresentanza in Italia della Commissione Europea e dell'Agenzia Nazionale per i Giovani

Per maggiori informazioni visita il sito European Young Multiplier

 

Share button

Torna in cima alla pagina