CENTRO EURODESK LIVORNO

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento Lunedì, 9 Agosto, 2021 - 10:37

CENTRO EURODESK LIVORNO  

Dal mese di giugno 2021, il Comune di Livorno è entrato ufficialmente nella Rete Nazionale Italiana Eurodesk mediante l'attivazione di un “Centro sulla Mobilità per l'Apprendimento dei Giovani”.

Eurodesk è la rete istituita dall'Unione europea per rendere realizzabile la mobilità educativa per l'apprendimento dei giovani prevista nella nuova generazione dei programmi europei del settennato 2021-2027. In Italia, la rete nazionale opera per implementare i quattro cardini (promuovereinformareorientare e progettare) della sfida da vincere (a tutti i livelli) per incrementare la partecipazione attiva dei giovani nella società e la loro migliore occupabilità nel mercato del lavoro.

In particolare, Eurodesk è la struttura del programma comunitario Erasmus+ che opera nel settore dell'informazione e dell'orientamento sui programmi in favore dei giovani promossi dall'Unione europea e dal Consiglio d'Europa.

Destinatari dei servizi erogati da Eurodesk sono pertanto i giovani: studenti delle scuole e delle Università, ricercatori, lavoratori, disoccupati o in cerca di prima occupazione, neet, volontari.

Il nuovo Centro Eurodesk Livorno, ospitato nella struttura del Cisternino di Città, si inserisce all’interno dei servizi di informazione gestiti dall'Ufficio Finanziamenti comunitari, Sviluppo economico e Sportello Europa del Comune.


MODALITÀ DI ACCESSO AL SERVIZIO

È possibile contattare lo sportello informativo del Centro Eurodesk scrivendo a livorno@eurodesk.eu oppure contattando il numero 0586 824148.

Accesso allo sportello esclusivamente previo appuntamento.

ORARI

Da lunedì a venerdì dalle ore 9:00 alle 13:00
Martedì e giovedì dalle ore 15:30 alle 17:00

SEDE
Largo del Cisternino n.13 - 57123 Livorno

CONTATTI
Telefono +39 0586824148
Instagram

Facebook

Email: livorno@eurodesk.eu

 

Share button

Torna in cima alla pagina