Corsi segnalati

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento Martedì, 10 Novembre, 2020 - 10:46

SCADE IL 16 NOVEMBRE IL BANDO PER IL CORSO TUTOR.LI PER 'ADDETTO AL SUPPORTO NEI CONTESTI DI APPRENDIMENTO, ALLA GESTIONE DELLA COMUNICAZIONE  E ALLA RILEVAZIONE DI ESIGENZE DI STUDENTI E DOCENTI'

Sono ancora aperte le iscrizioni per il corso gratuito TUTOR.li “Addetto al supporto nei contesti di apprendimento, alla gestione della comunicazione e alla rilevazione delle esigenze di studenti e docenti” finaziato dalla Regione Toscana che si terrà nel periodo: dicembre 2020 – agosto 2021 (600 ore di aula di cui 30 ore di accompagnamento – 300 ore di stage). 

Finalità e obiettivi: formare una professionalità che possa inserirsi nel settore della formazione professionale e istruzione. E’ una figura di raccordo e accompagnamento all’interno dei percorsi formativi. Si occupa della gestione della comunicazione in presenza e on line, dell’ organizzazione e gestione logistica delle sedi di svolgimento delle lezioni o dello stage, della redazione ed emissione dei documenti di vendita ed acquisto e della rilevazione delle esigenze degli studenti e dei docenti.

Sbocchi occupazionali: Opera all’interno di agenzie formative, scuole pubbliche o private, sia come dipendente che come figura esterna.

Termine presentazione domande: 16 novembre ore 16.00. 

Il bando per partecipare alla selezione è scaricabile qui


CATALOGO DI OFFERTA FORMATIVA DI CORSI BREVI - MISMATCH 

La REGIONE TOSCANA e l’agenzia formativa SCUOLA ITALIANA TURISMO (OF0089) capofila di ATS con PROVINCIA DI LIVORNO SVILUPPO (OF0113) e AUTOSCUOLA FUTURA, in attuazione dei D.D. n. 7953 del 21/05/2020 e 9632 del 29/06/2020, informano che è attivo un CATALOGO DI OFFERTA FORMATIVI DI CORSI BREVI. 

Questi i corsi a disposizione: 

  • Saldatura a tig (128 ore di cui 60 di stage); 
  • Formazione per operare nell'ambito dell'assistenza familiare (220 ore di cui 80 di stage);
  • Gestione del punto cassa e del clienti (228 ore di cui 110 di stage); 
  • Operatore del benessere (268 ore di cui 110 di stage); 
  • Sous chef (228 ore di cui 110 di stage);  
  • Formazione obbligatoria per addetto ad attività alimentari complesse (12 ore); 
  • Corso di formazione teorico-pratico per lavoratori addetti alla conduzione di carrelli elevatori semoventi con conducente a bordo (12 ore); 
  • Corso per patente C (27 ore). 

Per maggiori informazioni consultare il sito di Provincia di Livorno Sviluppo


CORSO "ADDETTO ALLA PREPARAZIONE, INSTALLAZIONE, MANUTENZIONE E CONTROLLO DEGLI IMPIANTI TERMO-IDRAULICI" 

CEDIT e Regione Toscana, con la collaborazione del CPIA 1 LIVORNO e di CONFARTIGIANATO IMPRESE LIVORNO promuovono un corso di qualifica di “Addetto alla preparazione, installazione, manutenzione e controllo degli impianti termo-idraulici”.

Il corso si pone l’obiettivo di qualificare persone inattive, inoccupate e disoccupate, residenti o domiciliate in Toscana,  affinché siano concretamente in grado di spendere la professionalità acquisita all’interno del mercato del lavoro toscano, nel comparto edile-impiantistico, fornendo loro adeguate competenze chiave e professionali, oltre a tecniche e tecnologie adeguate alle nuove tendenze del settore e riguardanti, in particolare, il risparmio energetico, l’impiantistica 4.0 e la domotica.

Le domande di iscrizione dovranno essere presentate entro e non oltre le ore 12:30 del 05 giugno 2020

Il corso è completamente finanziato con le risorse del POR FESR TOSCANA 2014-2020

Consulta qui per maggiori informazioni. 

 

Share button

Torna in cima alla pagina