Diversamente Liberi

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento Sabato, 28 Gennaio, 2023 - 14:26

Come afferma il sindaco A.Cosimi nella sua presentazione, Diversamente liberi si delinea come un grande laboratorio stabile per i giovani e le loro aggregazioni. Una verifica di ciò viene dalla partecipazione di centinaia di ragazzi all'Open Space Technology che si é tenuto al Nuovo Teatro delle Commedie nel 2009.
Lo scopo, dice sempre il sindaco Cosimi, è quello di far crescere il numero delle strutture culturali cittadine e moltiplicare le occasioni collettive di formazione e accrescimento artistico e intellettuale per garantire un futuro ai giovani.
Diversamente liberi è un percorso dei giovani per i giovani, un laboratorio di partecipazione attiva che anche quest'anno avrà una "tre giorni" di festeggiamenti per riflettere sul lavoro svolto.
In conclusione Diversamente liberi nasce proprio dalla necessità di far crescere, rispetto alle realtà cittadine esistenti, la capacità dei giovani di associarsi e gestire progetti articolati e spazi impegnativi... Un passo in più per "disseminare una cultura del bello, del suono, dell'emozione... non muri e barriere cementate dai pregiudizi".  

Allegati

AllegatoDimensione
PDF icon Diversamente Liberi3.35 MB

Share button

Torna in cima alla pagina