CN numero 87

Ultimo aggiornamento Martedì, 4 Aprile, 2023 - 17:02

“Cn-Comune notizie” n. 87 è completamente dedicato ai nuovi Organi di governo del Comune di Livorno eletti a seguito delle elezioni amministrative del 25 maggio 2014 e del turno di ballottaggio dell’8 giugno 2014.

Questo numero presenta infatti il Sindaco di Livorno Filippo Nogarin, del quale riporta le materie di competenza ed il curriculum; la Giunta comunale, nominata con atto sindacale n. 77761 del 24/8/2014, della quale vengono riportate le deleghe di ciascun assessore ed il relativo curriculum; il nuovo Consiglio comunale, con l’indicazione dei singoli consiglieri e del loro gruppo di appartenenza.

Una scheda di presentazione è dedicata anche alla presidente del Consiglio comunale, Giovanna Cepparello.

Viene pubblicata anche la composizione delle otto Commissioni Consiliari permanenti, nominate dal Consiglio comunale con proprio atto n. 68, durante la seduta del 14 luglio 2014.

La seconda parte del numero riporta le “Linee programmatiche di Governo 2014-2019”: dopo la Premessa ed i capitoli dedicati rispettivamente al Ruolo dei cittadini e al Metodo:pragmatismo e misurabilità dei risultati,il documento presenta la strutturazione delle Linee stesse e gli ambiti di intervento del programma. Sono individuate 10 Linee che risultano essere “ di un’analisi ragionata tra indirizzi politici, materie omogenee e riparto delle competenze amministrative:

Partecipazione, democrazia diretta e trasparenza;Ambiente, Mobilità e Commercio;Urbanistica, Porto e Revisione Strumenti Urbanistici;Politiche del Welfare;Turismo, Cultura, Sport e Folklore;Politiche Educative e Giovanili, Associazionismo e Pari Opportunità;Politiche del Lavoro, della Formazione e dell’Innovazione, Università;La macchina amministrativa “Comune”;Bilancio, Politica delle Entrate e Fondi Europei;Società ed Aziende partecipate.

PDF icon CN 87 - 20141.8 MB