Centro Informazione Europe Direct

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento Giovedì, 23 Gennaio, 2020 - 09:22

Elenco degli argomenti

Ospitato nella struttura del Cisternino di Città del Comune di Livorno, in convenzione con la Rappresentanza della Commissione europea in Italia, il Centro Europe Direct Livorno è attivo sul territorio livornese sin dal 2005 offrendo informazioni e assistenza sulle politiche, i programmi e i finanziamenti dell'Unione Europea, un servizio di allerta sulle principali novità dall'Unione e un database di ricerca partner per i progetti europei. Il Centro è particolarmente attivo nella promozione e realizzazione di eventi e seminari di argomento europeo sul territorio, in collaborazione con numerosi partner privati e istituzionali.

L’obiettivo che il Centro persegue è quello di diffondere e rendere accessibile a tutti la comunicazione sulle reali opportunità della UE in materia di formazione scolastica, universitaria e professionale (lifelong learning) e di impiego nei Paesi membri, nonché sulle opportunità che vi sono in materia di ricerca e sviluppo (R&S) per le imprese esistenti e per coloro che vogliono fare impresa (start up) nonché per la tutela del cittadino.

EDIC offre informazioni e assistenza sulle politiche, i programmi e i finanziamenti dell’Unione Europea, un servizio di allerta sulle principali novità dall’Unione e sui progetti europei.

Il Centro promuove e realizza sul territorio eventi e seminari con riferimento a materie ed argomenti afferenti le attività dell’Unione Europea.


MODULI DEL CENTRO
Modulo consulenza utenti e informativa privacy

Questionario di valutazione del servizio fornito

Share button

Torna in cima alla pagina