Le azioni dell'UE, della Regione Toscana e del Comune di Livorno a sostegno dei giovani - 3/02/2021

Ultimo aggiornamento Venerdì, 12 Marzo, 2021 - 08:54

Le azioni dell'UE, della Regione Toscana e del Comune di Livorno a sostegno dei giovani è il titolo dell'evento che si è svolto mercoledì 3 febbraio 2021 alle ore 10.00, organizzato dal Centro d'Informazione Europe Direct del Comune di Livorno nell'ambito del piano di attività approvato dalla Commissione europea.

L'evento ha affrontato il tema delle opportunità offerte dall'UE, dalla Regione e dal Comune di Livorno rivolte al mondo giovanile.

Sono intervenuti: Gianfranco Simoncini, Assessore allo Sviluppo Economico e Fondi Unione Europea del Comune di Livorno, Libera Camici, Vice Sindaca del Comune di Livorno, Vittorio Calaprice, Rappresentanza della Commissione europea in Italia, Alessandra Nardini, Assessore della Regione Toscana ai Rapporti con Università e Centri di Ricerca, istruzione e Centri per l'Impiego, Enrico Mayrhofer, Responsabile ufficio di collegamento della Regione Toscana con le istituzioni comunitarie a Bruxelles, Chiara Criscuoli, Responsabile Ufficio Giovanisì in Toscana, Rita de Giorgi, Agenzia Regionale Toscana per l'impiego (A.R.T.I.), Simone Venturi, Informagiovani del Comune di Livorno, Federica Buoncristiani, Settore Politiche di Sostegno alle Imprese della Regione Toscana.

L'evento si è proposto principalmente l'obiettivo di far conoscere ai giovani l'esistenza di alcuni progetti e programmi come Next Generation EU, Giovanisì, Garanzia Giovani e Informagiovani del Comune di Livorno che hanno come scopo l'autonomia dei giovani, e forniscono un'offerta qualitativamente valida d'impiego, una formazione permanente, un apprendistato o tirocinio.

La registrazione del'evento è disponibile sul canale YouTube del Comune di Livorno

Puoi consultare qui le slide relative al Bando Creazione d'Impresa della Regione Toscana

PDF icon Volantino95.31 KB
PDF icon SLIDE BANDO REGIONALE CREAZIONE D'IMPRESA331.94 KB