Avviso per l'erogazione di servizi di supporto alle imprese per la partecipazione a bandi

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento Lunedì, 5 Luglio, 2021 - 12:19

SERVIZI A SUPPORTO DELLE IMPRESE PER LA PARTECIPAZIONE A BANDI DI FINANZIAMENTO

E' stato pubblico l'Avviso con cui le imprese del Comune di Livorno  posso partecipare a una selezione finalizzata all’individuazione di imprese che necessitano di supporto per l’ottenimento di sovvenzione pubbliche di derivazione regionale, nazionale ed europea. 

Le richieste dovranno essere finalizzate, da un lato, a sostenere lo sviluppo e la competitività delle imprese, dall’altro, a sostenere il processo di ripresa del contesto socio-economico del comune di Livorno.

Le Idee imprenditoriali per le quali sarà richiesto il supporto dovranno privilegiare, tra le proprie finalità, l’innovazione sociale e tecnologica, in riferimento ai bisogni dei cittadini, delle istituzioni e delle imprese localizzate nel comune di Livorno. Nello specifico:

  • Innovazione Tecnologica: attività volta a introdurre nuovi prodotti e nuovi servizi, nonché nuovi metodi per produrli, distribuirli e usarli;
  • Innovazione Sociale: può essere un prodotto, un servizio, un principio, un’idea, un processo sociale oppure una combinazione di tali fattori che mira ad ottimizzare il benessere dei cittadini e lo sviluppo economico.

Le richieste dovranno riguardare la realizzazione di attività in riferimento ai settori che caratterizzano il sistema economico di Livorno, con particolare interesse a quelli rilevati come prioritari nell’ambito dello “Studio di fattibilità”: industrie creative; turismo, sport e cultura; economia del mare; economia verde; ICT, innovazione, ricerca e sviluppo.

Il servizio di “project design” sarà “completamente gratuito” per le prime 10 imprese selezionate, per un massimo di 10 ore di supporto ad impresa e “parzialmente a valore” per le imprese, o le ore eccedenti, i limiti precedentemente citati.

Le domande potranno essere presentate a partire dal 21/06/2021 fino al 31/12/2023 attraverso l’indirizzo PEC livornine2030@pec.it, indicando nell’oggetto “Domanda per l’accesso ai servizi di supporto alle imprese per la partecipazione ai bandi – Livorni2030”.

Consulta le informazioni sull'Avviso. 

Share button

Torna in cima alla pagina