IL PIANO NAZIONALE PER GLI INVESTIMENTI COMPLEMENTARI AL PNRR - ITALIA DOMANI

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento Martedì, 25 Gennaio, 2022 - 10:26

IL PIANO NAZIONALE PER GLI INVESTIMENTI COMPLEMENTARI AL PNRR - ITALIA DOMANI 

È attiva sul portale Italia Domani la nuova sezione “Il Piano Nazionale per gli investimenti Complementari al PNRR”, che descrive in dettaglio la complementarità rispetto al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza del Piano Nazionale Complementare. Quest’ultimo infatti individua 30 interventi, di cui 24 finanziati esclusivamente dal PNC e 6 programmi già previsti nel PNRR, per i quali il PNC prevede risorse aggiuntive.

Il Governo italiano integra e potenzia i contenuti del PNRR attraverso il Piano Nazionale Complementare (PNC) stanziando ulteriori 30,6 miliardi di risorse nazionali, disponibili in aggiunta alle sovvenzioni e ai fondi previsti nell’ambito del Recovery and Resilience Facility (RRF).

Il dispositivo previsto dal PNC impone alle Amministrazioni di individuare obiettivi, articolandoli in iniziali, intermedi e finali, dei progetti di cui sono titolari, nonché le tempistiche entro cui questi devono essere raggiunti, prevedendo anche meccanismi premiali per le Amministrazioni titolari di interventi.

Consulta qui la sezione “Il Piano Nazionale per gli investimenti Complementari al PNRR”

Share button

Torna in cima alla pagina