Webinar 15 giugno 2020 - La riapertura del bando Invitalia L. 181/89 per il rilancio dell'area di crisi industriale complessa di Livorno e altre misure di sostegno per le imprese

Ultimo aggiornamento Martedì, 16 Giugno, 2020 - 11:47

Il 15 giugno, dalle ore 15.00 alle ore 17.00, si è svolto il webinar "La riapertura del bando Invitalia L. 181/89 per il rilancio dell'area di crisi industriale complessa di Livorno e altre misure di sostegno per le imprese".

L'evento è stato organizzato dal Comune di Livorno e dalla CCIAA Maremma e Tirreno in accordo con Invitalia, la Regione Toscana, ed i Comuni di Collesalvetti e Rosignano Marittimo.

Nel corso del webinar, rappresentanti di Invitalia hanno illustrato le modalità di accesso all'incentivo della nuova L. 181/89 introdotte dalla circolare MISE n. 10088 del 16 gennaio 2020 "Criteri e modalità di concessione delle agevolazioni di cui alla legge n. 181/1989 in favore di programmi di investimento finalizzati alla riqualificazione delle aree di crisi industriali", come rettificata dalla circolare MISE n.153147 del 26 maggio 2020, alla luce del Decreto Direttoriale MISE del 26 maggio 2020 che ha disposto, a partire dalle ore 12:00 del 1° giugno 2020, la riapertura degli sportelli per la presentazione delle domande di agevolazione riguardanti programmi di investimento localizzati anche nell'area di crisi complessa di Livorno.

Due successivi interventi sono inoltre stati dedicati ai bandi regionali (Bandi Ricerca e sviluppo, in scadenza, e Bando Start up innovative, in corso di pubblicazione) e ai bandi camerali a sostegno delle imprese.

Nel corso del webinar è stata data informazione che per le imprese del Comune di Livorno sarà riaperto il Bando “Protocolli di insediamento” per investimenti di circa 800 mila euro alle imprese ed è stato inoltre ricordato l’Avviso pubblico approvato dalla Giunta Regionale Toscana che destina contributi ai datori di lavoro privati per oltre 5 milioni e mezzo di euro finalizzati ad incentivare l’occupazione dei giovani e dei soggetti più deboli e a maggior rischio di esclusione dal mercato del lavoro.

Consulta qui maggiori informazioni sul bando Invitalia L. 181/89.

Scarica le SLIDE L. 181

Scarica le SLIDE BANDI REGIONALI

Scarica le SLIDE BANDI CCIAA

Consulta la sezione Bandi per maggiori informazioni