Campagna d'Ascolto

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento Lunedì, 10 Maggio, 2021 - 09:58

Nell'ambito del procedimento di formazione del proprio Piano Operativo e della contestuale variante al Piano Strutturale vigente, il Comune di Livorno ha deciso di intraprendere un percorso di ascolto rivolto alle rappresentanze di interessi organizzati ed ai portatori di specifiche competenze.

Tale ascolto è stato articolato in otto Tavoli tematici-Focus groups, svolti nei mesi di Ottobre e Novembre 2020 (c/o il Cisternino di Città nelle prime due giornate di "andata", in modalità di teleconferenza i successivi a causa dell'emergenza epidemiologica), per ciascuno dei quali sono stati previsti due incontri, di cui il primo dedicato alla ricostruzione delle criticità e delle opportunità presenti, mentre il secondo incentrato sulla individuazione delle possibili linee di azione e proposte.

Il lavoro dei Tavoli è stato coordinato dal dott. Lupatelli del Consorzio Caire, il quale ha svolto il ruolo di facilitatore degli incontri, garantendo la gestione e lo sviluppo degli interventi. 

La Campagna d'Ascolto si è sviluppata altresì in due momenti di "incontro" rivolti all'intera cittadinanza nelle due Assemblee cittadine del mese di Dicembre 2020 (anch'essi organizzati in teleconferenza, con un invito rivolto ad un pubblico molto più esteso rispetto ai Focus groups).

L'attività di ascolto e di partecipazione promossa dall'Amministrazione proseguirà nelle diverse forme e tempistiche che saranno definite in seguito, unitamente alle iniziative che saranno promosse dalla Garante dell'Informazione e della Comunicazione nell'ambito del processo di formazione dei nuovi strumenti urbanistici comunali.

 

Allegati

Share button

Torna in cima alla pagina