Avvio del procedimento

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento Mercoledì, 18 Maggio, 2022 - 11:52

La Giunta Comunale con Delibera n. 186 del 1 Aprile 2022 ha avviato, ai sensi dell'art. 17 della L.R. n. 65/2014, il procedimento di formazione della variante al Regolamento Urbanistico per la realizzazione del nuovo Presidio Ospedaliero.

La localizzazione della nuova struttura ospedaliera, sancita con l'Accordo di Programma sottoscritto nel Giugno 2020, è individuata presso la aree di proprietà comunale contigue all'attuale complesso ospedaliero, comprendenti lo stabilimento produttivo dell'ex Pirelli e parte  del Parco urbano Pertini (ex Parterre).

La Variante si rende necessaria poiché l'assetto urbanistico e funzionale derivante dalla realizzazione del nuovo plesso ospedaliero richiede un parziale adeguamento del vigente Regolamento Urbanistico, in relazione ai seguenti aspetti:

- diversa perimetrazione e distribuzione delle aree attualmente destinate a verde pubblico e servizi (art. 37R.U.) estendendo la destinazione a servizi alla contigua porzione del Parco Pertini del parco Pertini (attualmente destinata a verde pubblico) prolungando al contempo le aree a verde pubblico del Parco Pertini fino all'asse di Via Gramsci (attualmente destinate a servizi);

- prosecuzione dell'asse di Via della Meridiana fino a Viale Gramsci, che dovrà essere inquadrata nel vigente Regolamento Urbanistico come "Nuova viabilità" (art. 38 delle NN.TT.A)

Share button

Torna in cima alla pagina