Ricognizioni sul territorio comunale

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento Lunedì, 27 Giugno, 2022 - 10:45

Il Comune di Livorno con Delibera di Giunta n. 547 del 12.10.2021 ha dato formalmente avvio al procedimento di formazione del Piano Operativo e della Variante al Piano Strutturale; al fine dell'elaborazione dei nuovi strumenti urbanistici comunali si rende necessario procedere all'implementazione e aggiornamento dei relativi quadri conoscitivi.

Il complesso delle informazioni costituenti il QC avviene anche attraverso indagini/rilievi diretti su tutto il territorio comunale, al fine di restituire una corretta ed esaustiva rappresentazione dei territori e del patrimonio edilizio esistente, sia in ambito urbano che in ambito rurale.

La schedatura riguarderà alcune tipologie di edifici tra i quali sono stati individuati quelli di valenza storico - testimoniale in territorio rurale. Si fa presente che le rilevazioni suddette saranno effettuate sul campo nei mesi di giugno/luglio/agosto/settembre dai tecnici del settore Urbanistica, programmi complessi e Porto, suddivisi in squadre e muniti di cartellino di riconoscimento.

Il rilievo riguarda gli spazi aperti di pertinenza e l’esterno degli edifici, effettuato tramite raccolta di dati tramite Tablet e rilievo fotografico dell’immobile, si precisa che il rilievo non comporta la necessità di accedere all’interno degli edifici.

Il personale incaricato non è autorizzato a svolgere sopralluoghi per verificare la regolarità urbanistica ed edilizia degli edifici.

Si richiede la massima collaborazione al fine di facilitare le operazioni di rilievo, sia degli edifici sia di tutte le aree pertinenziali. Per ulteriori informazioni potete contattare la nostra Segreteria al n. 0586 820212 o alla mail versoilpianoperativo@comune.livorno.it

Share button

Torna in cima alla pagina