Variante al Piano Particolareggiato "Porta a Mare"

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento Giovedì, 15 Novembre, 2018 - 17:14

Denominazione: variante al Piano Particolareggiato denominato "Porta a Mare"

 Ubicazione: area interna agli ex Cantieri navali Luigi Orlando e, più in particolare, edificio ex Officine Storiche

 Tipologia: Variante  Piano Particolareggiato

 Responsabile del Procedimento: Geom. Stefano Del Seppia

 Ufficio: Pianificazione Programmazione Urbanistica - Piazza del Municipio, 1 (palazzo Vecchio) 4° Piano - Orario: Lu/Ve 9.00-13.00 Ma/Gi 15,30-17,30 Tel. 0586 820174

Descrizione sintetica della variante: la variante comporta la modifica dell’area assoggettata all’uso pubblico – originariamente prevista dal piano approvato – con la rinuncia al vincolo di uso pubblico sulla campata minore delle Officine Storiche, fermo restando il mantenimento di tale asservimento per la c.d. campata principale, in luogo della cessione gratuita all’A.C. di equivalenti aree all’interno del perimetro del piano, aree limitrofe all’edificio c.d. dell’Orologio – di cui il piano prevede la cessione – e aree poste lungo il canale già realizzato, il cui assoggettamento all’uso pubblico risulta maggiormente funzionale alla valorizzazione dell’edificio dell’Orologio e ad una migliore fruizione da parte della collettività. La variante non comporta aumento di SUL né di volume, non modifica il perimetro del piano e non comporta riduzione complessiva degli standard previsti dal piano e mantiene invariate le altezze degli edifici previste dal piano.

Procedura: La proposta di variante è stata apprezzata favorevolmente dalla Giunta Comunale con decisione n. 278 del 13.10.2017. 

La Variante al Piano Attuativo "Porta a Mare" è stata approvata, ai sensi dell'art. 112 della L.R. n. 65/2014 con Delibera del Consiglio Comunale n. 59 del 3 Aprile 2018.

Share button

Torna in cima alla pagina