Servizio delle pubbliche affissioni

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento Giovedì, 15 Dicembre, 2022 - 12:31

Scopo del servizio
Garantire l'affissione a cura del Comune, sugli appositi impianti di proprietà comunale, di manifesti a contenuto prevalentemente istituzionale e sociale ma anche pubblicitario/commerciale (vedi titolo VII artt. 45-49 del Regolamento comunale per l'applicazione del Canone Unico Patrimoniale approvato con delibera C.C. n. 32 del 18/02/2021 e ss. mm. e ii.).

Come utilizzarlo
Dal 1° giugno 2022, la gestione del servizio pubblico di affissione, compreso il rapporto con l'utenza, è affidata alla Società Esteem S.r.l., con sede in Via Marradi n. 118 piano terra. Le modalità sono indicate nell'art. 49 del Regolamento del Canone Unico sopra citato per l'effettuazione del quale si deve fare riferimento all'appaltatore del servizio.

Pagamento
Per richiedere il servizio di pubblica affissione è dovuto il pagamento, al Comune, di un canone patrimoniale di pubblica affissione per ciascun "foglio base" di dimensioni fino a cm.70x100 e multipli di esso.

Il pagamento deve essere effettuato unicamente mediante la piattaforma PagoPa. A tale scopo il gestore del servizio consegna un avviso di pagamento (a valersi sul conto corrente comunale specificatamente dedicato), al momento della commissione di affissione, su cui sono indicati oltre all'importo da corrispondere le modalità per effettuare il versamento, che in ogni caso deve transitare dalla suddetta piattaforma.

Riduzioni
La tariffa per il servizio è ridotta del 70% per:

  1. Lo Stato e gli Enti pubblici territoriali;
  2. Comitati, associazioni, fondazioni etc., senza scopo di lucro;
  3. Attività politiche, sindacali e di categoria, culturali, sportive, filantropiche e religiose, con il patrocinio degli Enti pubblici territoriali;
  4. Festeggiamenti patriottici, religiosi, spettacoli viaggianti, beneficenza,- Annunci mortuari.


DOVE SIAMO
La sede del servizio affissioni è in Via Marradi n. 118, piano terreno, corridoio sinistro all'ingresso. Orario di apertura all'utenza: lunedì e venerdì in orario 9-13; martedì e giovedì in orario 15,30-17,30; mercoledì chiusi al pubblico. Per contattare il servizio:

  1. tel. 0586 820950
  2. e mail per informazioni e prenotazioni: affissioni.livorno@esteemsrl.it

 

Share button

Torna in cima alla pagina