Io non rischio 2020

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento Venerdì, 9 Ottobre, 2020 - 16:11

Io non rischio 2020 – L’edizione digitale

Anche quest’anno torna Io non Rischio ma in una nuova veste. Ecco le novità che ci attendono.

Io non Rischio, la campagna nazionale per le buone pratiche di protezione civile, torna nelle piazze toscane e in quelle di tutta Italia domenica 11 ottobre.

Sarà una edizione molto particolare: Io Non Rischio raggiunge infatti un traguardo molto importante e in questa domenica di ottobre festeggerà i primi dieci anni di attività. Non solo, cambia anche la formula. Per la prima volta Io Non Rischio si svolgerà quasi esclusivamente nelle piazze virtuali della rete e sui social network. Non ci saranno i gazebo nelle piazze, ma i volontari si ritroveranno online per diffondere le buone pratiche di protezione civile e i messaggi di prevenzione sui rischi alluvione, terremoto e maremoto.

Le pagine e gli Eventi Facebook saranno i punti di aggregazione digitale, aperti alla partecipazione di tutti i cittadini che vogliano informarsi e condividere le proprie esperienze sui rischi che insistono sui nostri territori e sulle buone pratiche che possiamo adottare per mitigarli.

I cittadini potranno così avere tutte le risposte su cosa sapere e cosa fare in caso di alluvione, maremoto e terremoto.

Inoltre, i volontari di protezione civile saranno a disposizione della cittadinanza per fornire indicazioni sul progetto del Comune di Livorno, Informa Livorno.  Progetto con il quale sono stati sviluppati il sistema di allertamento telefonico della protezione civile comunale e la App Cittadino Informato.

Le Associazioni di Volontariato del Comune di Livorno che aderiscono all’iniziativa #iononrischio sono:

    A.N.P.A.N.A. Livorno Associazione Nazionale Protezione Animali Natura Ambiente
    A.N.C. Associazione Nazionale Carabinieri, Nucleo Volontariato e Protezione Civile
    CIVES ONLUS, Nucleo Provinciale di Livorno
    C.R.I. Croce Rossa Italiana, Comitato Provinciale di Livorno

 

Share button

Torna in cima alla pagina