Educazione alla Legalità

Ultimo aggiornamento Lunedì, 19 Giugno, 2023 - 09:02

Responsabile di Posizione Organizzativa
Dr.ssa Rossella Del Forno

La Polizia Municipale svolge ogni anno l’attività di educazione alla sicurezza urbana e stradale - avvalendosi della collaborazione di agenti appositamente formati - realizzando i propri progetti di diffusione della cultura della legalità nelle scuole cittadine di ogni ordine e grado.
Il materiale didattico - slide, video e supporti informatici -  utilizzato durante gli incontri formativi presso le scuole ha contenuti differenziati a seconda della età dei ragazzi coinvolti.
Su richiesta della scuola e compatibilmente con le esigenze di servizio, la Polizia Municipale promuove azioni volte all’incentivazione della mobilità autonoma e sostenibile dei bambini e delle bambine, attraverso percorsi pedonali nel quartiere assistiti dalla presenza degli educatori stradali.
Svolge inoltre, azioni di supporto e consulenza per la realizzazione degli eventi e delle manifestazioni cittadine che prevedono il coinvolgimento delle scuole. e con l’ausilio dell’Aula Mobile per la sicurezza urbana e per la sicurezza stradale promuove la diffusione della cultura della legalità anche al di fuori dell’ambito scolastico.

I nostri progetti:

Per ulteriori informazioni :
tel 0586-820275
Mail: poliziamunicipale@comune.livorno.it